Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


08/18/2019
HomeCalcioIl Francavilla cade contro la Sangiustese e la zona playoff si allontana

Il Francavilla cade contro la Sangiustese e la zona playoff si allontana

Trentatreesima giornata del campionato di Serie D – Girone F. Al Villa San Filippo di Monte San Giusto, il Francavilla è ospite della Sangiustese. Il match termina 3-2 in favore della compagine marchigiana.

La cronaca dell’incontro parte al minuto 6’ quando Banegas lascia partire un fendente dalla lunetta dell’area costringendo Chiodini alla parata in due tempi. Insistono gli ospiti e al 19’ trovano il gol del vantaggio: Banegas serve Palumbo, diagonale mortifero che si insacca all’angolino. Gli ospiti gestiscono il vantaggio fino al 31’ quando il direttore di gara, Cardella di Torre Del Greco, estrae il cartellino rosso ai danni di Spacca per l’atterramento in area di Cheddira. Espulsione e calcio di rigore che Cerone trasforma al 33’ minuto dopo un lungo periodo di proteste. Il Villa non ci sta e al terzo minuto di recupero del primo tempo, trova il gol del raddoppio: Banegas semina il panico in area, viene abbattuto guadagnando così il calcio di rigore che lo stesso numero 10 argentino realizza. Con il doppio vantaggio abruzzese termina la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la Sangiustese alza subito il ritmo. Minuto 50’ Cheddira da solo davanti a Natale colpisce di testa ma è provvidenziale l’estremo difensore ospite. Al 54’ però Natale calcola male l’uscita, la palla carambola sui piedi di Pezzotti che di prima intenzione piazza all’angolino. Con l’uomo in meno il Villa soffre e al 77’ la Sangiustese passa in vantaggio. Assist al bacio di Cerone per Scognamiglio, colpo di testa a scavalcare Natale e palla in rete. All’81’ gli abruzzesi provano a pareggiare con Fabrizi il quale raccoglie un cross di Banegas, ma la sua conclusione è centrale. I padroni di casa gestiscono il vantaggio e dopo 5 minuti di recupero terminano le ostilità. Domenica, al Valle Anzuca arriverà la Recanatese.

Il Tabellino

Sangiustese-Francavilla Calcio 3-2 (19’ Palumbo (F); 33’ Cerone c.d.r. (S); 45+3’ Banegas c.d.r. (F); 54’ Pezzotti (S);  77’ Scognamiglio (S))

Sangiustese: Chiodini, Argento (88’ Massaroni), Santagata, Perfetti, Patrizi, Scognamiglio, Pezzotti (90’ Pluchino), Camillucci (63’ Carta), Cheddira, Cerone (84’ De Reggi), Tizi (46’ Buaka). A disposizione: Carnevale, Papavero, Basconi, Magistrelli. Allenatore: Senigagliesi.

Francavilla Calcio: Spacca, Bedin (70’ Boloca), Mele (84’ Mancini), Palumbo (31’ Natale), Milizia, Banegas, Nazari, Di Renzo A. (77’ Fabrizi), Gallo, Di Renzo S. (70’ Mboup), Dos Santos. A disposizione: Paravati, Bellanca, Montognali, Di Pinto. Allenatore: Rachini.

Arbitro: sig.Cardella della sezione di Torre del Greco

Assistenti: sig.ri Picariello di Avellino e Pizzoni di Frattamaggiore

Ammoniti: Cerone e Perfetti (S) – Milizia (F)

Espulsi: Spacca (F) al 31’ per fallo in area di rigore

Nessun Commento

Inserisci un commento