Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


06/06/2020
HomeCalcioBanegas e Dos Santos ribaltano il Forlì: Francavilla ok al Valle Anzuca

Banegas e Dos Santos ribaltano il Forlì: Francavilla ok al Valle Anzuca

Trentaduesima giornata del campionato di serie D, girone F. Al Valle Anzuca il Francavilla ospita il Forlì. La gara termina 2-1 in favore dei padroni di casa. La cronaca dell’incontro parte al 12’ minuto con il gol del vantaggio ospite. Cascione entra in area, salta Bosco e con il destro piazza alle spalle di Natale. Nel corso della prima frazione di gioco, la partita non regala alcuna emozione. Al 41’ episodio dubbio a sfavore del Francavilla. Bosco, già ammonito, prova ad intervenire su Mazzotti senza prenderlo. Per il direttore di gara Pistarelli di Fermo, è fallo ed estrae il secondo cartellino giallo facendo rimanere il Villa in dieci. Fino al duplice fischio, nessuna nota di cronaca da appuntare. Nella ripresa cambia completamente il volto della partita. Il primo sussulto è di marca giallorossa. Al 61’ Samuel Di Renzo verticalizza per Dos Santos, salta Mordenti che però lo atterra in area. Questa volta è calcio di rigore che Banegas, in maniera chirurgica realizza. Preme sull’acceleratore il Villa. Palumbo impegna Mordenti che è costretto a tuffarsi e a bloccare a terra. I padroni di casa salgono in cattedra e all’81’ trovano il gol del raddoppio. Lancio magistrale di Banegas per Dos Santos che controlla, salta l’uscita dell’estremo difensore ospite e deposita in rete il gol del 2-1. Potrebbe calare il tris la squadra di Rachini, ma la traversa, al 92’ minuto, nega la gioia della doppietta a Dos Santos. È l’ultima emozione della gara. Domenica, gara in trasferta con la Sangiustese.

Il Tabellino

Francavilla Calcio-Forlì Calcio 2-1 (12’ Cascione (Fo); 62’ rig. Banegas (Fr), 81’ Dos Santos (Fr))

Francavilla Calcio: Natale, Boloca (55’ Bedin), Palumbo (85’ Di Pinto), Milizia, Banegas (89’ Mancini), Nazari, Fabrizi (46’ Gallo), Di Renzo A. (55’ Bellanca), Bosco, Di Renzo S., Dos Santos. A disposizione: Spacca, Bedin, Bellanca, D’Andrea, Montagnoli, Mboup. Allenatore: Rachini.

Forlì: Mordenti, Baldinini (78’ Prati), Brunetti, Cascione, Ambrosini, Mazzotti 71’ Nigretti),, Croci, Marzocchi (88’ Gimelli), Cortesi (61’ Del Sante), Ferraro (17’ Bungaja), Possenti. A disposizione: Semprini, Gimelli, Di Benedetto, Nigro, Del Sante, Cenci. Allenatore: Campedelli.

Arbitro: sig. Pisterelli della sezione di Fermo

Assistenti: sig.ri Cinotti di Livorno e Vagheggi di Arezzo

Ammoniti: Dos Santos (Fr) – Mordenti, Cascione (Fo)

Espulsi: Bosco (F) al 41’

Nessun Commento

Inserisci un commento