Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


06/06/2020
HomeEconomiaAgricolturaTendenze 2019: un autunno-inverno fluo

Tendenze 2019: un autunno-inverno fluo

La moda fa giri immensi ma poi ritorna sempre sui suoi passi.. ed ecco un coloratissimo ritorno dagli anni ’80: le tinte evidenziatore. Che sia giallo, verde, arancione o fucsia non importa, le tonalità neon sono simbolo di forza e vitalità per una donna vuol farsi riconoscere nella folla e che non teme osare negli abbinamenti. Utilizzatissimi per i capi prevalentemente atletici, in palestra, i toni sgargianti tornano di tendenza in questo 2019 anche per blazer, maglioncini, t-shirt, ma soprattutto negli accessori. Riapparsi in passerella nelle collezioni autunno-inverno 2018-2019, oggi le tinte evidenziatore sono facilmente trovabili anche in tutti i negozi low coast, presenti in tutti gli armadi di celebrità e fashioniste, ma come abbinarli?

Gli accostamenti più audaci li troviamo con lo stile military: la particolarità dei capi è proprio la tendenza a ricordare le uniformi dei membri dell’arma, si troveranno quindi sfumature di verde, fantasie mimetiche stile marcia e parata, abbinate a tutte le tonalità di rosso, blu ed arancio fluo, proprio per creare un contrasto maggiore che, sicuramente, dona una marcia in più alla stampa.

In realtà questi colori sono sicuramente versatili, utilizzatissimi anche per i look meno strong, per tutti i giorni, decisamente chic anche con pantaloni a sigaretta bianchi o neri, con un blazer dai toni neutri, solitamente abbinati a cinte, borse o scarpe con i tacchi della stessa gradazione di colore. Il fine è proprio quello di illuminare l’outfit, dandogli quel tocco in più per nulla scontato. Solitamente sono gli stessi brand a promuovere di uno stesso tono fluo maglioncini, borse ed accessori di vario genere, proprio per facilitare gli abbinamenti; vendutissimi anche portafogli e cinture (soprattutto nel binomio verde evidenziatore -nero).

 

 

Insomma, in ogni armadio all’ultima tendenza che si rispetti non possono davvero mancare, per chi ama essere sempre alla moda in libertà e fantasia.

 

 

 

Naomi Di Roberto

Nessun Commento

Inserisci un commento