Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


11/19/2019
HomeL'AquilaEventi L'AquilaApre la casa-albergo per la terza età “Villa Sorriso”

Apre la casa-albergo per la terza età “Villa Sorriso”

Dopo la presentazione del progetto innovativo alle istituzioni e alla cittadinanza dello scorso mese di dicembre, con l’arrivo dei primi ospiti ha aperto i battenti nei giorni scorsi la casa albergo per la terza età “Villa Sorriso” di Scoppito (L’Aquila).

Ad annunciarlo Adele Nicolini, amministratore della società che gestisce la struttura insieme al socio Alessia Manetta. Il progetto, curato nei minimi particolari, mira al sostegno delle persone anziane “ricreando un ambiente familiare in un centro di incontro, dove divertirsi in compagnia, offrendo allo stesso tempo un servizio e un’assistenza di alta qualità”.

Nel corso dell’evento del 15 dicembre scorso, sono state illustrate tutte le attività previste a “Villa Sorriso”: da quelle manuali e creative, alla lettura e visione di film, da quelle musicali, sportive e riabilitative attraverso l’utilizzo di una palestra, alla redazione di un notiziario della Casa.

Ma non solo: sono previsti anche momenti di aggregazione e festa che si alterneranno a spazi per preghiera, gite e incontri. Inoltre, con l’arrivo della primavera ,alla casa albergo per anziani avvierà anche un percorso di pet therapy per favorire l’interazione e la comunicazione tra gli ospiti.

“Villa Sorriso” può ospitare 42 persone e comprende 29 camere da letto, 2 delle quali riservate ad anziani con disabilità, un’area ricreativa, una grande sala pranzo, un ampio giardino esterno e un parcheggio.

La struttura si trova in via Roma 208 a Scoppito. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 392-3002080 e 347-3403043, oppure via mail all’indirizzo: villasorriso33@gmail.com.

Nessun Commento

Inserisci un commento