Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


02/26/2020
HomeMarsicaCronaca MarsicaAvezzano, atti vandalici a Piazza Torlonia: ecco sei nuovi apparecchi di videosorveglianza

Avezzano, atti vandalici a Piazza Torlonia: ecco sei nuovi apparecchi di videosorveglianza

“Sono iniziati questa mattina i lavori per l’installazione di sei nuovi apparecchi di videosorveglianza a Piazza Torlonia. Sul posto c’è la ditta che fornirà sei telecamere di nuova generazione che utilizzano la fibra ottica. Il passaggio della fibra era già stato predisposto nei lavori di riqualificazione pertanto nel giro di pochi giorni l’interramento dei cavi sarà portato a termine”. A parlare è il sindaco Gabriele De Angelis, questa mattina sul posto insieme all’assessore Crescenzo Presutti e al capitano della polizia locale Antonio Febo.

“Le telecamere finora in possesso del Comune spesso non restituiscono immagini di qualità, quindi difficilmente sono utilizzabili per le indagini delle forze dell’ordine mirate a individuare i responsabili di atti incivili come l’ultimo che ci siamo trovati di fronte: il danneggiamento di tre fari che illuminavano la fontana, solo da qualche mese ripulita e dopo tanto tempo funzionante. I nuovi apparecchi di videosorveglianza sono ad alta definizione, restituiranno immagini nitide e puntuali”. 

Nella giornata di ieri, l’assessore Presutti aveva commentato così la distruzione di tre fari della fontana nel parco pubblico:

Sapere che ci sono persone che non hanno a cuore la città mi carica di angoscia. Sistemeremo tutto. Allo stesso tempo auspico maggiore responsabilità e senso civico. Piazza Torlonia è un giardino storico, abbiamo lavorato per renderla più bella, più sicura, più pulita. La città è di tutti, vandalismi come questo sono desolanti”.

Nessun Commento

Inserisci un commento