Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/19/2020
HomeCalcioFacecchia da 3 punti, l’Amiternina fa il colpaccio: Capistrello domato 1-0!

Facecchia da 3 punti, l’Amiternina fa il colpaccio: Capistrello domato 1-0!

La squadra di Angelone sale a 27 punti, match deciso nella ripresa

Un gol di Facecchia nella prima parte della ripresa condanna il Capistrello al ko e ridà la vittoria all’Amiternina. In casa dei giallorossi, è vittoria e ora sono 27 i punti in classifica.
Primo lampo di marca locali con la botta da fuori di Luchetti al 7′, ma Gentileschi blocca con sicurezza. Al quarto d’ora, un difensore rovetano si immola per ribattere la conclusione da ottima posizione di Di Alessandro. Poco dopo, dall’altra parte, Aquino ispira il rasoterra di Guerra, preda del portiere. Non accade altro di rilevante e bisogna attende il 59′ per vivere nuove emozioni. Facecchia viene atterrato sulla linea di fondo da Fantauzzi e l’arbitro assegna il rigore all’Amiternina. Lo stesso Facecchia va alla battuta, Gentileschi risponde, ma deve capitolare sul tap in dello stesso giallorosso, 1-0. La reazione marsicana porta prima ad un tiro di Pollino bloccato a terra da Rossetti e poi ad un altro salvataggio del portiere su Guerra, con Di Francescantonio che non riesce a ribadire in rete da due passi. Termina 1-0 per l’Amiternina, che risale sempre di più la classifica cercando ben presto di scavalcare le rivali. Il Capistrello si stacca dalla zona playoff e scivola a 3 punti dal quinto posto.

Tabellino

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti, Romano, Felli, Tuzi, Di Menico, Carbone, Fantauzzi (87′ Pezzotti), Di Alessandro D., Facecchia (90+1′ De Michele), Alfonsi (72′ Marchetti), Luchetti. A disp. Ludovisi, Tinari, Angelone, Fischione, Rosati, Cittadoni. All. Angelone.
CAPISTRELLO: Gentileschi, Fantauzzi G., Di Lisio (89′ Conti), Paneccasio (67′ Franchi A.), De Meis, Antonelli, Pollino, Regoli (74′ Di Francescantonio), Aquino (65′ Fantauzzi D.), De Meis, Guerra. A disp. Di Girolamo, Franchi L., Cicchinelli. All. Iodice.
ARBITRO: sig. Varanese (sez. Chieti)
MARCATORI: 59′ Facecchia (AMI)
NOTE – Recupero: 1′, 5′. Rigore fallito da Facecchia (AMI) al 59′. Corner: 3-6.

Scritto da

Giovane aspirante giornalista sportivo. Attualmente iscritto all'Università degli Studi di Teramo, sta completando il percorso triennale presso la facoltà di Scienze della Comunicazione. Ha già diverse esperienze precedenti in alcune testate abruzzesi e non solo.

Nessun Commento

Inserisci un commento