Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/19/2020
HomeCalcioEccellenza – Criscolo, Lalli e ancora Criscolo: Sambuceto-Il Delfino F.P. 3-0

Eccellenza – Criscolo, Lalli e ancora Criscolo: Sambuceto-Il Delfino F.P. 3-0

Savini non conosce ostacoli: il Sambuceto passa alla Cittadella dello Sport contro un coriaceo Il Delfino Flacco Porto. Doppietta di Criscolo e gol di Lalli per il definitivo 3-0.

Ancora vento a favore per il Sambuceto a dispetto di un Delfino che esce dalla Cittadella senza aver compiuto il miracolo di giornata. Una vera e propria impresa quella che dovevano portare a termine i ragazzi di Bonati per avere la meglio sui viola, dinnanzi ad una media che lascia ben poco all’immaginazione: 7 gol in due giornate e zero reti subite, questi i numeri che il neo allenatore può già vantare. “Squadra che vince non si cambia” non è solo un aforisma per mister Savini che conferma l’11 vittorioso contro il Penne; rombo a centro campo con Gelsi a supporto di Lalli e Criscolo. Emergenza sul versante opposto dove il tecnico Bonati oltre ai diversi infortunati, deve fare i conti anche con la squalifica di Ligocki; davanti spazio a Teraschi e Curri. Dirige l’incontro il signor Tonino Fiore di Paola coadiuvato da Bosco e Carnevale.

Nonostante in apertura il primo brivido sia stato di marca ospite con il tiro di Teraschi, sarà il Sambuceto a fare la partita. Al 24’ ci prova Gelsi ma il suo colpo di testa è parato a terra da Falso. Match che tarda a decollare con il Delfino Flacco Porto chiuso in difesa e che lascia ben poco spazio ai locali. Allo scoccare della mezz’ora è Lalli a rendersi pericoloso ma il suo tiro termina a lato. Un giro di lancette dopo Rosati salta un avversario e lascia partire un destro violento che sorvola di poco la traversa. Al 39’ è ancora il numero 14 ad andare al tiro ma il suo mancino viene deviato sul fondo; a 5 minuti dalla fine del primo tempo sugli sviluppi di un corner Gentile colpisce a botta sicura ma Marcelli è provvidenziale ed evita il peggio. È il preludio al gol che arriva 2 minuti dopo: Lalli sventaglia per Beniamino che la serve all’accorrente Criscolo e sblocca il match; si va al riposo sull’1 a 0.

Prova a cambiare l’inerzia dell’incontro il Delfino, che alla ripresa dei giochi si fa vedere in avanti senza finalizzare alcun che. Anche la seconda frazione di gioco sarà a tinte viola: al 16’ Criscolo recupera palla e la serve a Lalli che dal limite prende la mira e raddoppia i conti. Passano 9 minuti ed è il numero 7 a chiudere definitivamente la gara con una prodezza dal limite, da riapprezzare alla moviola. 3 a 0 e doppietta personale! Cerca il bis anche Lalli che 35’ si esibisce in una girata al volo ma la mira manca di precisione. Al 39’ il neo entrato Polletta da buona posizione si vede respingere il tiro da un avversario. Sul tiro al volo di Criscolo parato da Falso arriva il triplice fischio del direttore di gara.

3-0 Sambuceto che marca il divario tra le due squadre e Delfino che nonostante le defezioni ha provato a stare in partita il più a lungo possibile. I viola salgono a quota 50 punti e fanno bottino pieno in vista dei delicati incontri che li attendono.

Sambuceto-Il Delfino Flacco Porto (1-0) 3-0
Sambuceto: De Deo, Camporesi (1′ st Nardone), D’Angelo, Legnini, D’Amico, Criscolo, Beniamino (26′ st Perrotta), Lalli, Gelsi (36′ st Camperchioli), Gentile (1′ st D’Antonio), Rosati (31′ st Polletta). Allenatore Savini
A disposizione: Spinelli, Castropaolo, Pasqualone, Menichino.

Il Delfino Flacco Porto: Falso (1′ st Diomede), Rucci, Giannini (15′ st Couriol), Marcelli (15′ st Alberico L.), Piccioni; Marzucco (24′ st Di Meco), Sichetti, Tine Mori (19′ st Lambiase); Ferretti, Curri, Teraschi. Allenatore Bonati
A disposizione: Terzini, Alberico A., Ascenzo, Brattelli.
Note: ammoniti Legnini (S) e Piccioni (IDFP)
Spettatori circa 400
Reti: 42′ e 70′ Criscolo, 61′ Lalli

Nessun Commento

Inserisci un commento