Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


06/05/2020
HomeCalcioEccellenza, l’Acqua&Sapone è ancora vivo: 1-0 al Nereto

Eccellenza, l’Acqua&Sapone è ancora vivo: 1-0 al Nereto

L’Acqua&Sapone da segni di vita tornando alla vittoria dopo tantissime gare. Decisivo il penalty trasformato da capitan Di Biase: cade 1-0 il Nereto.

Nel ventottesimo turno di Eccellenza l’Acqua&Sapone torna al successo regolando il Nereto per 1-0. La rete su rigore di capitan Di Biase in apertura regala ai verdeoro un successo fondamentale per la lotta salvezza che mancava da ben 8 giornate. I montesilvanesi si portano così a quota 33 punti e nel prossimo turno affronteranno il Chieti, mentre il Nereto sarà chiamato a riscattarsi contro il Sambuceto.

La cronaca:

La gara si sblocca dopo appena 8 minuti: Marrone viene atterrato in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per Iannella non ci sono dubbi ed è penalty per i locali. Capitan Di Biase dal dischetto non sbaglia e firma l’1-0. La reazione degli ospiti arriva al 19′: cross di Zeetti per Lazzarini che, completamente solo nel cuore dell’area, la gira a lato. Sul finale del primo tempo i vibratiani si rendono ancora pericolosi: Florimbj prima centra in pieno la traversa e poi, sul secondo tentativo, la sfera viene salvata sulla linea da Ricci. Il primo tempo si chiude così con i locali avanti.

Nel secondo tempo gli ospiti ci provano ancora con il solito Lazzarini che, al 7′, approfitta dell’intervento mancato di Ricci ma di testa, da due passi, indirizza il pallone sulla trasversale. I verdeoro si difendono compatti e provano a pungere in contropiede: è il 9 quando Marrone, dopo un ottimo controllo, prova il tiro al volo ma non è preciso. Al 12′ i rossoblu gettano un’altra chance alle ortiche con Tommasini che, dopo la penetrazione in area, calcia a lato col sinistro. Nell’ultima mezzora i padroni di casa chiudono tutti i varchi e limitano tutte le offensive neretesi. Si chiude così, dopo 5 minuti di recupero, il match dello Speziale: Acqua&Sapone batte Nereto per 1-0.

Il tabellino:

Acqua&Sapone Montesilvano – Nereto 1-0 (1-0)

Reti: 8′ pt. rig. Di Biase.

Acqua&Sapone Montesilvano: Palena, Balzano, Di Biase, Di Donato, Mottola, Ricci, Zippilli (38′ st. Rubini), Maiorani, Petito, Marrone, Centorame (25′ st. D’Agostino). A disposizione: Di Muzio, Erasmi, Di Giacomo, Caporrelli, Tassone, Trento, Evangelista. Allenatore: Del Gallo.

Nereto: Di Giuseppe, Tarquini, Leone (41′ st. Moretti), Sorci, Ballanti, Zeetti, Tommasini (36′ st. Capocasa), Cerasi (20′ st. Bellini), Lazzarini, Florimbj, Antonacci. A disposizione: Pirozzi, Franceschini, D’Andria, Paolini, Calderaro. Allenatore: De Feudis.

Direttore di gara: Iannella de L’Aquila (Siracusano – Salvati di Sulmona).

Ammoniti: Di Donato, Zippilli, Marrone, Centorame (A), Leone, Sorci (N).

Recupero: pt. 1′, st. 5′.
Ufficio stampa A&S

Scritto da

Federico Ermanno Di Fabio è un giovanissimo aspirante giornalista, nato il 29/05/1998 ad Atri (Te). Coltiva la sua passione per il giornalismo da parecchi anni e nel frattempo frequenta la facoltà di Economia e Commercio all'Università G.D'Annunzio di Pescara

Nessun Commento

Inserisci un commento