Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/19/2020
HomeCalcioIl Martinsicuro torna in Promozione: l’Alba Adriatica dilaga 4-0 nel derby!

Il Martinsicuro torna in Promozione: l’Alba Adriatica dilaga 4-0 nel derby!

La squadra rossoverde si mantiene in zona playoff e condanna i biancazzurri di Di Fabio

Game over. Anche la matematica, ora, condanna il Martinsicuro alla retrocessione in Promozione. L’Alba Adriatica dilaga 4-0 nel derby giocato al “Luca Vallese” con le doppiette di Lorenzo Emili e Miani e si mantiene in piena zona playoff.
Il match va subito in discesa per i rossoverdi: è il 9′ Emili va giù in area a contatto con un difensore, penalty ed esecuzione perfetta del solito Miani, 1-0. Potrebbe arrivare anche il bis in mischia poco più tardi, ma Njambe centra il palo a portiere battuto. Ancora Alba con Miani che, lanciato da un compagno, cerca il palo opposto dall’interno dell’area senza gloria. Al 23′, ecco il 2-0: Foglia crossa da sinistra, bomber Simone Miani impatta di testa ed indirizza all’angolino. Insiste la compagine di Izzotti, Njambe, lanciato in profondità, cerca il diagonale d’esterno destro senza precisione. Il Martinsicuro si fa vedere con una punizione alta di Farinelli. Poco prima dell’intervallo, Lorenzo Emili si incunea in area e piazza all’angolo basso il tris. Nella ripresa, Passamonti lancia Miani, cross per Emili che manda in rete di testa, fa doppietta e 4-0. A caccia del pokerissimo, l’Alba sfiora il palo con un diagonale di Di Renzo. Nel recupero, Pizi segna in diagonale il gol della bandiera, ma tutto è vanificato dalla segnalazione di fuorigioco del guardalinee. Vince l’Alba Adriatica, che si riscatta dopo due scivoloni e si rilancia per arrivare entro le prime 5 posizioni.

Tabellino

Alba Adriatica: Petrini (42’st Santomo), Di Nicola, Picone, Passamonti, Fabrizi, Sacchetti (42’st Ripani), Foglia (24’st Marconi), Le. Emili (13’st Pantoni), Miani (29’st Di Renzo), Lo. Emili, Njambe. A disp. Di Loreto, Giorno, Riccitelli. All. Izzotti
Martinsicuro: Cannella, Biagetti (42’st Prifti), Franco, Palladini, Albertini (26’st De Luca), Dolegowski, Pizi, Recanati (29’st Levakovic), Di Felice, Farinelli (35’st Da Silva), Di Serafino (1’st Fanì). A disp. Levko, Di Quirico, Niang, Ciuti. All. Di Fabio
Arbitro: Di Gregorio (Chieti)
Marcatori: 9′ e 20′ Miani, 43′ e 48′ Lorenzo Emili
Ammoniti: Lo. Emili, Farinelli, Di Felice
Recupero: 1′ pt; 3′ st

Scritto da

Giovane aspirante giornalista sportivo. Attualmente iscritto all'Università degli Studi di Teramo, sta completando il percorso triennale presso la facoltà di Scienze della Comunicazione. Ha già diverse esperienze precedenti in alcune testate abruzzesi e non solo.

Nessun Commento

Inserisci un commento