Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


08/24/2019
HomeL'AquilaEventi L'Aquila“Tocca al rugby”: ben 11 istituti abruzzesi aderiscono al progetto sulla palla ovale

“Tocca al rugby”: ben 11 istituti abruzzesi aderiscono al progetto sulla palla ovale

Sono undici, tra istituti comprensivi, direzioni didattiche e scuole, ad aver aderito alla proposta di FIR Abruzzo “Tocca al rugby”, un progetto formativo sulla palla ovale nelle scuole della regione, volto alla diffusione e alla pratica dello sport con la palla ovale.

Gli istituti aderenti coprono gran parte del territorio regionale, essendo afferenti a tutte le province d’Abruzzo: L’Aquila (due direzioni didattiche e una scuola all’Aquila e Paganica, e un istituto comprensivo a Avezzano), Pescara (due istituti comprensivi nel capoluogo e a Spoltore), Chieti (un istituto comprensivo a Vasto) e Teramo (tre istituti a Castellalto, Alba Adriatica e Montorio al Vomano, e una scuola a San Nicolò a Tordino).

Il primo step del progetto prevede un corso di formazione da parte degli insegnanti individuati, che si terrà nella sala riunioni del Coni all’Aquila il prossimo 16 febbraio, dalle 9:30 alle 19. Il corso è presente sulla piattaforma formativa Sofia del Ministero per l’Istruzione, sotto la dicitura “Il gioco dello sport con la palla ovale come strumento formativo ed educativo”. Nel corso della giornata, infine, saranno comunicate condizioni e modalità di “Tocca al rugby”.

“Abbiamo ricevuto con immenso piacere questo feeback importante alla nostra proposta formativa – commenta Giorgio Morelli, presidente di FIR Abruzzo – la risposta di questi istituti è un segno della bontà del progetto e delle attività che portiamo avanti sul territorio. Il rugby italiano e abruzzese hanno bisogno di allargare le sue basi, per poter costruire nel tempo un vertice più vincente e solido. Noi vogliamo andare in questa direzione”. Un primo buon risultato per il comitato abruzzese, che racconterà “Tocca al rugby” nelle varie fasi dello svolgimento del progetto. Per dettagli federugbyabruzzo.it.

Nessun Commento

Inserisci un commento