Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


04/23/2019
HomeCalcioTonfo Piazzano, Palombizio esalta il Raiano a Montemarcone

Tonfo Piazzano, Palombizio esalta il Raiano a Montemarcone

Il Piazzano continua la striscia negativa subendo la rimonta del Raiano dopo il vantaggio di Bosco. Ancora polemiche da parte del presidente biancorosso Cirigliano

a

Cade malamente il Piazzano nello scontro diretto interno con il Raiano, vittorioso per tre reti a uno.
Eppure, sono i padroni di casa a passare in vantaggio, al 14’, quando Biagio bosco sfrutta un rimpallo favorevole e castiga Addario sul palo lungo. Neanche il tempo di festeggiare che un minuto dopo arriva l’immediato pareggio ospite, per effetto della sfortunata autorete di capitan Bruno Fonseca, il quale tocca in fondo alla sua porta nel tentativo di anticipare l’attaccante, trasformando funestamente un traversone dalla destra.
Il Raiano, che finora aveva totalizzato solo 5 pareggi in trasferta, costruisce la sua prima vittoria esterna nella ripresa, allor quando, al 5’, il signor Amelii della sezione di Teramo giudica irregolare l’intervento, abbastanza avventuroso, dell’estremo ospite Di Tollo su Palombizio: dal dischetto, lo stesso Palombizio trasforma con un tocco di precisione ad incrociare perfettamente in buca d’angolo.
A metà tempo arriva anche il gol della sicurezza per gli aquilani, ancora a segno con Maximiliano Palombizio, tra l’altro datato ex Atessa, che svetta più in alto di tutti trasformando in oro un cross dalla trequarti, per la sua doppietta personale e la vidimazione del successo rossoblù a Piazzano.
Piove sul bagnato per la truppa di mister D’Orazio, con Fonseca che, nel finale, rimedia il rosso diretto, oggettivamente evitabile, colpendo con una gomitata un avversario e protestando smodatamente nei confronti del direttori di gara. Solo il giudice sportivo, giovedì prossimo, potrà decidere la lunghezza della squalifica del capitano dei biancorossi, che intanto continuano il periodo negativo e si ritrovano adesso a sole tre lunghezze dalla retrocessione diretta.

 

PIAZZANO RAIANO 1-3 (1-1)
MARCATORI: 14′ pt Bosco (P), 15′ pt Fonseca (aut.), 5′ st Palombizio su rig (R), 21′ st Palombizio (R).

PIAZZANO: Di Tollo, Centurione, Abbonizio, De Menna, Skoczek (37′ st Antichi), Engracio (28′ st Direttore), Bosco, Cirigliano (45′ st Staniscia), El Maksoud (19′ st Cieri), Fonseca, Jelicanin.
A DISPOSIZIONE: Seck, De Florio, Nanni, D’Orazio.
ALLENATORE: D’Orazio.
RAIANO: Addario, Giandomenico, Saccoccia, Amedoro, Tarantino, Murrazzo, Di Tommaso, Campanella, Palombizio (33′ st Muca), Saponaro (43′ st Ragusa), Cissè.
A DISPOSIZIONE: Di Censo, Theodoroulakes, Verrocchi, Rapetti, Nuri, Tiberi.
ALLENATORE: Di Corcia.

ARBITRO: Federico Amelii sezione di Teramo (Quaranta e Ricci di Chieti gli assistenti)

Nessun Commento

Inserisci un commento