Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


02/21/2019
HomeCalcioIl Real Giulianova riprende il Forlì e tiene a distanza la zona playout

Il Real Giulianova riprende il Forlì e tiene a distanza la zona playout

Serie D Real Giulianova
Serie D Real Giulianova

Pareggio preziosissimo per il Real Giulianova contro un Forlì ben organizzato ed in grado di preoccupare fino al 90′ il pubblico giuliese. La squadra di Bolzan, grazie ad una prestazione di altissimo livello di Di Paolo, bissa il 2-2 dell’andata e si tiene a debita distanza dalla zona playout.

Nel primo tempo, dopo un’occasione per Cascione, il Real Giulianova riesce a passare con un tiro deviato di Di Paolo, ma subisce il ritorno ospite con la doppietta di Ambrosini (colpevole, sul primo gol, il portiere Pagliarini). Vesi sfiora l’1-3 che chiuderebbe il match, quindi la squadra di casa si rende pericolosa sul finale di tempo con una punizione di Napolano.

Nella ripresa, con l’ingresso di Tozzi Borsoi, il gioco del Real Giulianova cambia e si vedono i soliti lanci lunghi alla ricerca della prima punta giallorossa. Sono gli ultimi dieci minuti, però, che vedono il vero assalto giuliese: un gran tiro di Tozzi Borsoi viene deviato in angolo da Aglietti, quindi Napolano coglie la traversa direttamente dal corner. Al 41′, finalmente, Di Paolo trova il 2-2 con un tiro di strabiliante potenza ed il match si chiude con un punto a testa. Al novantesimo, dunque, il risultato è tutto sommato tranquillizzante per i giallorossi di Bolzan, ormai consci che dovranno lottare fino alla fine per la salvezza diretta.

Il Tabellino

Real Giulianova – Forlì 2-2 (18′ p.t., 40′ s.t. Di Paolo (R), 21′ p.t., 23′ p,t Ambrosini(F))

Real Giulianova: Pagliarini, Del Grosso, Antonelli, Fuschi, Gori (1′ s.t. Tozzi Borsoi), Ferrini, Balducci (27′ s.t. Barlafante), Lenart, Di Paolo, Torelli, Napolano. A disposizione: D’Ilario, Rinaldi, Tiari, Malavolta, D’Andrea, Staffelli, Morra. Allenatore: Bolzan. 

Forlì: Aglietti, Gimelli, Baldinini, Brunetti, Graziani, Cascione, Ambrosini, Croci, Vesi, Cenci, Possenti. A disposizione: Mordenti, Nigretti, Di Benedetto, Prati, Mazzotti, Ferrario, Del Sante, Cortesi, D’Angeli. Allenatore: Protti. 

Arbitro: sig. Castellone della sezione di Napoli

Assistenti: sig.ri Moretti e Feliziani di San Benedetto del Tronto

Nessun Commento

Inserisci un commento