Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


02/21/2019
HomeCalcioBentornato, Paterno: blitz esterno con il Sambuceto, Di Virgilio in gol e 1-0!

Bentornato, Paterno: blitz esterno con il Sambuceto, Di Virgilio in gol e 1-0!

La rete marsicana ad inizio ripresa rimette i neroazzurri all’inseguimento del treno playoff

Colpo esterno del Paterno di mister Torti, che espugna la “Cittadella Dello Sport” di Sambuceto grazie al lampo di Di Virgilio. Altro risultato positivo per i marsicani, che ora tornano a credere nella possibilità playoff. I teatini, invece, scivolano in classifica e lasciano il secondo posto alla Torrese.
Al 5′, è subito chance per i ragazzi di Del Zotti: Selvallegra riceve in area, controlla e calcia al volo, Ranalletta alza in corner. Dall’altra parte, De Deo ribatte ottimamente un colpo di testa di Tabacco. Sambuceto ad un soffio dal gol con una punizione dal limite di Lalli che centra in pieno il palo. Anche Criscolo cerca gloria da fuori, ma sul suo destro c’è la deviazione di Ranalletta. Al 25′, Omar Shipple effettua un tiro-cross dalla sinistra e De Deo allunga in angolo. L’ultima emozione della prima frazione è un debole tiro al volo di Criscolo bloccato dal portiere ospite. La ripresa parte col botto, perché il Paterno va a segno: Shipple accelera sulla sinistra e anticipa l’uscita di De Deo, palla al centro per Di Virgilio che deve solo spingere in porta. Al 17′, Mastrojanni svirgola da centro area e manda a lato. Passano pochi minuti, capovolgimento di fronte e incornata di bomber Lalli che sfiora il sette. Paterno vicino al bis con un destro appena fuori di Sassarini dal limite. Nel finale, Mastrojanni impegna De Deo con un destro dal limite. Ultimo squillo del Sambuceto: Nardone addomestica un pallone non semplice e calcia con violenza, Ranalletta devia e la traversa nega il centro ai teatini. Terzo risultato utile consecutivo per il Paterno, a segno da 5 giornate e sempre più compatto. Tra una settimana, i marsicani ospiteranno Il Delfino Flacco Porto, mentre il Sambuceto farà visita all’Acqua&Sapone.

Tabellino

SAMBUCETO: De Deo, Camporesi (39’ st D’Antonio), D’Angelo P., Criscolo, Beniamino, Lalli, Selvallegra, Gelsi, Camperchioli (24’ st Cialini), Gentile (6’ st Nardone), Rosati (24’ st Pasqualone). A disposizione: D’Angelo, D’Amico, Di Stilio, Menichino, Perrotta. Allenatore: Francesco Del Zotti.
PATERNO: Ranalletta, Fellini, Di Stefano, Sassarini, Di Fabio, Tabacco, Shipple (38’ st Iaboni), Albertazzi, Mastrojanni, Cancelli P., Di Virgilio A disposizione: Di Girolamo, Cordischi, Stornelli, Kone, Cancelli M, Ridolfi, Gagliardi. Allenatore: Antonio Torti
Arbitro: Mauro Iannella (L’Aquila)
Reti: 48′ Di Virgilio (P)
Ammoniti: Camporesi, D’Angelo, Shipple, Albertazzi

Scritto da

Giovane aspirante giornalista sportivo. Attualmente iscritto all'Università degli Studi di Teramo, sta completando il percorso triennale presso la facoltà di Scienze della Comunicazione. Ha già diverse esperienze precedenti in alcune testate abruzzesi e non solo.

Nessun Commento

Inserisci un commento