Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


10/21/2019
HomeChietiPolitica ChietiElezioni Regionali, Marsilio è il nuovo governatore: ecco il punto della situazione

Elezioni Regionali, Marsilio è il nuovo governatore: ecco il punto della situazione

I risultati sono chiari: gli elettori abruzzesi premiano la coalizione del centrodestra che ottiene il 50% dei consensi.

Giovanni Legnini, della coalizione di centrosinistra ottiene il 31% dei voti, mentre Sara Marcozzi la candidata del movimento 5 stelle sfiora appena il 20%. Stefano Flajani, candidato di Casapound conquista soltanto lo 0,5%.

Così il centrodestra torna a vincere in Abruzzo, ma con una coalizione a guida leghista. La lega è al 28,8%, Forza Italia all’8,9%, Fratelli d’Italia al 6,9%, Azione Politica al 3,4%.

Marsilio, il nuovo Presidente commenta con queste parole la sua inaspettata vittoria:”Un’emozione fortissima, questa, come coalizione abbiamo fatto un partito straordinario e abbiamo costruito una squadra per dare un futuro agli abruzzesi, il centrodestra unito è la formula vincente, ilM5S se ne faccia una ragione – aggiunge – La ricostruzione sarà la nostra priorità. Il centrodestra ha già dimostrato abbastanza con la ricostruzione del 2009 e torneremo a replicare quel modello. La mia priorità è far rientrare al più presto le persone nelle case”.

Nessun Commento

Inserisci un commento