Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


04/19/2019
HomeCalcioCapistrello e Renato Curi Angolana non si fanno male: è 0-0!

Capistrello e Renato Curi Angolana non si fanno male: è 0-0!

La sfida in terra marsicana lascia pochi spunti, rovetani ancora in zona playoff

Pari e patta tra Capistrello e Renato Curi Angolana. Match non particolarmente vibrante nella prima parte, mentre nella ripresa le squadre si aprono maggiormente e si creano più occasioni.
Non molte emozioni, appunto, con il primo squillo ospite che arriva al 23′, ma Nepa non inquadra la porta dal limite. Il Capistrello non punge e i neroazzurri sfiorano la marcatura quando Bizzarri serve Ndiaye che tocca da pochi metri, ma la risposta di Di Girolamo e perfetta. Nella ripresa, ci provano i rovetani quando Pollino serve Aquino in area, ma il suo tiro va sull’esterno della rete. Al 61′ è De Meis a concludere di prima da fuori, non centrando il bersaglio grosso. Dall’altra parte, Bizzarri scarica rasoterra da fuori, Di Girolamo para in due tempi. Altro capovolgimento di fronte e Paneccasio chiama alla presa bassa Abate. Serve un attento Di Girolamo, all’80’, per disinnescare un fendente dalla media distanza di Nepa. Termina a reti bianche, con i rovetani mai in gol negli ultimi 180′ e senza successi dal 20 gennaio. La squadra resta in zona playoff, ma manca la cattiveria dei giorni migliori. Terzo risultato utile consecutivo per la Renato Curi Angolana, che non subisce gol da 293′.

Tabellino

CAPISTRELLO – Di Girolamo, Cicchinelli, Di Lisio, Panecassio, G. Fantauzzi (1′ s.t. D. Fantauzzi), Antonelli, Pollino (45′ s.t. Di Francescatonio), A. Franchi (30′ s.t. L. De Meis), Aquino, E. De Meis, Guerra (35′ s.t. ). A disp. Gentileschi, L. Franchi, Cipollone, Conti, Venditti, Regoli. Allenatore: Iodice.

RENATO CURI ANGOLANA – Abate, Basciano, Maloku, Di Giovanni, Lahbi, Di Pietrantonio, D’Alonzo, Buffetti (28′ s.t. Montefalcone), Bizzarri, Ndiaye, Nepa (39′ s.t. Ruggieri). A disposizione: Cappuccini, Fusilli, Casati, Febo, Zampacorta, De Leonibus) Di Silverio. Allenatore: Nico D’Eugenio.

Arbitro: Franchi di Teramo.

Note: ammoniti Di Giovanni e Pollino. Angoli 7-5 per il Capistrello. Spettatori circa 200. Recupero: 2′ p.t. e 4′ s.t.

Scritto da

Giovane aspirante giornalista sportivo. Attualmente iscritto all'Università degli Studi di Teramo, sta completando il percorso triennale presso la facoltà di Scienze della Comunicazione. Ha già diverse esperienze precedenti in alcune testate abruzzesi e non solo.

Nessun Commento

Inserisci un commento