Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/27/2018
HomeMarsicaMagliano dei Marsi, il sindaco Amiconi invita a non usare i botti di Capodanno

Magliano dei Marsi, il sindaco Amiconi invita a non usare i botti di Capodanno

Avviso pubblico del sindaco di Magliano Amiconi sulla regolamentazione dell’uso dei fuochi d’artificio, in vista dell’imminente notte di Capodanno. 

Invito la cittadinanza ad astenersi dall’utilizzo, nella notte di Capodanno, di fuochi d’artificio di qualsiasi genere, o quanto meno ad usarli con senso di responsabilità, a tutela della sicurezza e dell’incolumità delle persone e degli animali. Ne dà notizia il sindaco di Magliano dei Marsi Mariangela Amiconi tramite ordinanza sindacale.

“Tenuto conto – si legge nell’Avviso pubblico – che la diffusa consuetudine di festeggiare la ricorrenza di Capodanno con il lancio di materiali esplodenti provoca spesso incidenti che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini e la tutela del bene pubblico, e può risultare pericolosa per persone o animali, i quali possono essere spaventati e traumatizzati anche in modo grave dalle detonazioni, l’amministrazione comunale fa appello al buon senso di tutti affinché la notte di Capodanno sia veramente un momento di festa e di condivisione, nel rispetto della sensibilità di ognuno. Con l’occasione, l’amministrazione Comunale augura un sereno 2018”. 

Nessun Commento

Inserisci un commento