Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/20/2018
HomeCalcioAvezzano Calcio, Matelica è una piccola Caporetto: 4-0 e fine del sogno-primato

Avezzano Calcio, Matelica è una piccola Caporetto: 4-0 e fine del sogno-primato

L’Avezzano Calcio perde a Matelica e, ormai praticamente con matematica certezza, deve mostrare bandiera bianca per quanto concerne il primo posto, discorso privato tra le marchigiane. 

Finisce nello scontro diretto sul campo del Matelica, capolista per il momento indiscussa del campionato, il sogno dell’Avezzano Calcio di riaprire questo Girone F di Serie D. Anche un risultato positivo, a dire la verità, avrebbe costretto ad una rincorsa comunque ai limiti dell’impossibile il club del Presidente Paris: troppo pesanti, in ottica vittoria finale, il ciclo d’avvio negativo dei Lupi e l’inattesa sconfitta di settimana scorsa nel derby interno col Pineto.

Nell’ultima chiamata utile per continuare a sognare la Serie C diretta, così, l’Avezzano manda in scena una piccola Caporetto (sconfitta netta per 4-0) e comprende di dover concentrare gli sforzi su un obiettivo non altrettanto prestigioso, ma comunque importantissimo: la corsa ad un posto nei prossimi Playoff di Serie D.

Per quanto concerne la cronaca del match, il Matelica resiste senza troppe difficoltà ad un’Avezzano battagliera ma più spuntata del solito: bomber Magrassi con una doppietta taglia le gambe ai biancoverdi, prima dei gol in chiusura di secondo tempo di Tonelli e Messina. Poche le occasioni degne di note per l’Avezzano che, se non altro, vede debuttare nella ripresa il centrocampista centrale Kras, fresco di ritorno al Dei Marsi dopo l’esperienza al Capistrello.

Mentre il girone d’andata finisce, il Girone F sembra aver delineato tutti gli equilibri che doveva mostrare: il primo posto è ormai una disputa tutta marchigiana, con il Matelica in vantaggio sulla Vis Pesaro seconda, che a sua volta tiene a distanza di sicurezza la prima abruzzese, la Vastese (vincente anche oggi, contro L’Aquila). Avezzano, L’Aquila, Pineto, Sangiustese, Campobasso e Francavilla restano in ballo per le due posizioni playoff rimanenti: i Lupi sono in vantaggio di qualche punto sulle inseguitrici, ma diciassette partite sono davvero troppe per poter parlare già da ora di certezze.

TABELLINO

Matelica Calcio – Avezzano Calcio 4-0 ( 32′, 50′ Magrassi, 79′ Tonelli, 85′ Messina)

Matelica Calcio:Kerezovic, Brentan (19’st Arapi), De Gregorio (34’st Riccio), Meneghello, Gerevini, Messina, Mancini, Malagò, Magrassi (27’st Kyeremateng), Gabbianelli (20’st Tonelli), Oliveira (40’st Callegaro). All: Tiozzo

Avezzano Calcio: Lombardi, Besana M, Lombardo, Persia (12’pt Kras), Menna, Sbardella, D’Eramo, Bianciardi (35’st Roccia), Ridero, Bisegna (35’st Acatullo), Besana D.(1’st Pollino). All: Giampaolo

Arbitro: Spataru di Siena

Nessun Commento

Inserisci un commento