Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/21/2018
HomeL'AquilaCronaca L'AquilaL’Aquila, Spazio Rimediato ospiterà lo spettacolo “Tutto il superfluo necessario”

L’Aquila, Spazio Rimediato ospiterà lo spettacolo “Tutto il superfluo necessario”

DOVE

Spazio Rimediato (via Fontesecco 22)


QUANDO

Sabato 16 dicembre alle ore 21.00


PREZZO

Costo del biglietto 10,00 €


INFO

 Info e prenotazioni al 334.3326729  –  3280527856  spaziorimediato@gmail.com

Sabato 16 Dicembre alle ore 21  Spazio Rimediato ospiterà all’interno del proprio cartellone “Tutto il superfluo necessario”, lo spettacolo-reading teatrale di testi tratti dal libro “Il sostegno è un caos calmo” di Carlo Scataglini.

Lo spettacolo teatrale sarà un diario in parole e musica dalla scuola dell’inclusione, accompagnato dalla chitarra di Davide Granato e dal contrabbasso di Francesco Rapinesi. 

Lo spettacolo avrà luogo presso Spazio Rimediato, che prende sinergia fra due realtà già esistenti, l’Associazione culturale Ricordo e l’Associazione culturale Est Est, che fanno capo a Luca Serani, Giuseppe Tomei e Simone Angelozzi, dando vita a un luogo di arte e spettacolo e numerose attività culturali. 

“Mi avvicino alla porta e appoggio la mano sulla maniglia. Basta abbassarla, spingere e sono dentro. Una volta dentro, è fatta. Mica tanto. Il mio è un lavoro difficile. Da sempre, nei primi giorni di scuola, entro in classe e mi domando: «E adesso, dove cavolo mi metto?».
La posizione, il movimento sono fattori che all’inizio mi sfibrano.
Poi, pian piano, tutto diventa naturale e spontaneo, ma all’inizio non è così. Giro tra i banchi. Vorrei sedermi sulla sedia che sta di fianco a quella dell’insegnante di classe, ma è occupata dalla sua borsa…” (Testo tratto dal libro)

Nessun Commento

Inserisci un commento