Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


04/22/2018
HomeL'AquilaCultura L'Aquila“La magia del Natale” a L’Aquila con tanti eventi in programma

“La magia del Natale” a L’Aquila con tanti eventi in programma

“La magia del Natale” sarà il catalogo in programmazione per le feste natalizie a L’Aquila, proposto dall’assessorato alla Cultura e al Turismo.

Sono vari e numerosi gli eventi proposti per le feste natalizie a L’Aquila a partire dal 1 dicembre fino al 7 gennaio 2018. L’offerta spazia dai presepi tradizionali ai cori di Natale, dalle rassegne teatrali a quelle cinematografiche, dai mercatini ai concerti di musica, dagli eventi sportivi agli spettacoli di danza. In programmazione sono previste anche mostre fotografiche e numerosi eventi per bambini, tra i quali laboratori e spettacoli teatrali. Gli eventi si articoleranno tra L’Aquila e Fonte Cerreto. Fulcro sociale del centro storico sarà Piazza Duomo.

Presso piazza Duomo infatti saranno collocati i mercatini natalizi, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, altri addobbi tradizionali. Oltre all’evento già organizzato dalle Mamme per L’Aquila “La magica Casa di Babbo Natale”, per i più piccoli è previsto l’arrivo della Befana in Piazza Duomo il 6 gennaio. Gli amanti dei canti natalizi si diletteranno con l’esibizione della storica band “Neri per Caso”, mentre sarà previsto l’evento il nuovo anno al Parco del Castello con il concerto gratuito dei “Regina”, cover band dei Queen, e il DJ set. La brochure, con tutti gli eventi, sarà distribuita in cinquemila copie presso le sedi del Comune dell’Aquila e nei principali luoghi di aggregazione della città.

Nessun Commento

Inserisci un commento