Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/19/2018
HomeMarsicaCulturaViaggio nel teatro in scena ad Avezzano

Viaggio nel teatro in scena ad Avezzano

Un format da applicare sui teatri d’Abruzzo, anche se per l’occasione si adatterà alle strutture del Teatro dei Marsi di Avezzano.

Èquesto lo spirito con cui torna – dal 13 al 15 dicembre alle 21, il 16 alle 18 – ‘Viaggio nel teatro’ della Compagnia Il Lanciavicchio: 6 tappe nel teatro del Novecento con De Filippo, Pirandello, Brecht, Gogol, D’Annunzio, Duse, Stanislavskij. Uno spettacolo itinerante all’interno degli ambienti del teatro tra le le scene e i camerini e le scale interne – spazi riservati agli addetti ai lavori – per incontrare personaggi perduti tra il reale e l’immaginario. Il viaggio nei luoghi del teatro si sviluppa grazie all’incontro con maestri e protagonisti del Teatro del Novecento e le loro opere. Un Viaggio sotto molteplici aspetti: viaggio nei luoghi fisici e in luoghi della memoria letteraria e artistica; una formula innovativa di ‘vivere il teatro’.

E’ assolutamente necessario prenotare – fanno sapere Stefania Evandro (ideazione e) Antonio Silvagni ( regia) – perchè Viaggio nel teatro è uno spettacolo destinato a gruppi di 50 spettatori per volta. Il Teatro Lanciavicchio è compagnia di produzione teatrale e compagine artistica esperta nella creazione originale di opere innovative“.

Nessun Commento

Inserisci un commento