Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/21/2018
HomeMarsicaCronaca MarsicaCollarmele: il centro anziani realizza un mappamondo con 10 mila bottiglie di plastica per sostenere il riciclo

Collarmele: il centro anziani realizza un mappamondo con 10 mila bottiglie di plastica per sostenere il riciclo

Il mappamondo illuminato è stato posto in Piazza Primo Maggio come decorazione natalizia assieme all’albero di Natale

Una straordinaria iniziativa che promuove il riciclo e l’eco-sostenibilità ambientale, realizzata dal Centro sociale anziani di Collarmele.

Gli anziani si sono infatti adoperati per realizzare un laborioso mappamondo illuminato, con 10 mila bottiglie di plastica, che è stato poi posto in Piazza Primo Maggio, dove tutti i cittadini potranno ammirare il lavoro svolto, per dare esempio anche ai più piccoli e mostrare l’importanza del riciclo.

Già lo scorso anno il Centro anziani aveva stupito il paese con la realizzazione di un albero di Natale costituito da 6 mila bottiglie di plastica.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Collarmele Tonino Mostacci, che si è detto orgoglioso del lavoro che gli anziani del centro effettuano ogni anno nel periodo natalizio, che include anche un messaggio davvero importante soprattutto per le future generazioni.

Una dimostrazione quindi, della saggezza degli anziani che costituisce un esempio per i giovani.

Nessun Commento

Inserisci un commento