Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/14/2017
HomeVasto - Lanciano“Smaltimento rifiuti, miglioriamo per risparmiare”: nuove prospettive per la gestione dei rifiuti a Monteodorisio

“Smaltimento rifiuti, miglioriamo per risparmiare”: nuove prospettive per la gestione dei rifiuti a Monteodorisio

L’accordo con la nuova ditta prevede un impatto migliorativo sull’ambiente e agevolazioni sulla tassazione dei rifiuti

“Smaltimento rifiuti, miglioriamo per risparmiare” è il titolo dell’incontro presentato ieri dalla ditta Ecogreen, gestore del servizio di igiene urbana, e dall’amministrazione comunale di Monteodorisio in un’ottica di miglioramento e risparmio dei costi di gestione.

“Non è una riunione politica, ma un incontro fortemente voluto dalla nuova ditta di raccolta rifiuti – dichiara in un post su Facebook il sindaco Saverio Di Giacomoper fare arrivare ai cittadini indicazioni e consigli sui comportamenti da tenere per migliorare la differenziazione dei rifiuti e per abbassare ulteriormente i costi di smaltimento.”

La nuova ditta, che ha vinto la gara d’appalto, sostituisce l’azienda SAPI e si occuperà della gestione dei rifiuti per i prossimi 5 anni. Nel corso dell’incontro, i responsabili della ditta Ecogreen, unitamente al primo cittadino e alla nuova vigilessa Adriana Poeta, hanno illustrato tutta una serie di regole e buone pratiche per una corretta effettuazione della raccolta differenziata. È emerso anche che l’accordo con la nuova ditta avrà un impatto migliorativo sull’ambiente e contribuirà ad agevolare i cittadini nella tassazione sui rifiuti. Nei prossimi mesi verranno effettuati cambiamenti anche nel calendario della raccolta differenziata.

Nessun Commento

Inserisci un commento