Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/14/2017
HomeSportAltri SportAsd Lions Teramo (pallamano serie A1 maschile): new entry nella squadra

Asd Lions Teramo (pallamano serie A1 maschile): new entry nella squadra

L’ASD Lions Teramo è lieta di annunciare l’ingaggio di un nuovo giocatore che andrà a rinforzare l’organico della formazione del presidente Salvatore Faragalli che milita nel campionato di serie A1 girone B di pallamano maschile. Alla corte del tecnico Marcello Fonti, infatti, è arrivato il brasiliano Guilherme De Oliveira Da Silva.

Nato a Juiz de Fora, comune nello Stato del Minas Gerais situato a 189 chilometri da Rio de Janeiro, il 7 Aprile 1986, il neo acquisto biancorosso è un giocatore strutturato fisicamente essendo alto 194 centimetri per un peso di 104 chilogrammi. E’ un terzino sinistro che può giocare anche come centrale. Arriva dall’Associacao Desportiva Juiz de Fora ma, nella sua carriera, sviluppata sempre in terra carioca, ha indossato anche le maglie di Sao Paulo Guarulhos, A.D. Asa Guarulhos e Sao Josè Dos Campos. Diversi i titoli conquistati che fanno parte del suo palmares. A livello personale si è laureato capocannoniere del Campionato Mineiro 2012/2013, vice capocannoniere dello stesso campionato nelle annate 2014 e 2015 ed è stato eletto miglior giocatore negli anni 2013 e 2015. A livello di squadra, invece, ha conquistato la Copa Do Brasil nel 2016 ed il Campionato nello stesso anno. Guilherme De Oliveira Da Silva giocherà con la maglia numero 15.

“Siamo molto contenti di accogliere nella nostra famiglia un giocatore come Guilherme De Oliveira Da Silva – sottolinea il presidente biancorosso Salvatore Faragalli – E’ un acquisto fatto dalla società per cercare di migliorare la squadra, avevamo bisogno di fisicità e di un’atleta che potesse darci una mano sia in difesa che in attacco in particolar modo. Ci tengo a dire e sottolineare che questo ingaggio non vale come bocciatura per nessuno, anzi. Si tratta di un ragazzo serio che seguivamo da diversi mesi che potrà darci un mano in questo campionato così equilibrato”.

Dopo la sconfitta di sabato scorso in casa della capolista Bologna United, intanto, i biancorossi torneranno in campo sabato (ore 18:30) al “Pala Giorgio Binchi” per affrontare il Pantarei Modena.

Nessun Commento

Inserisci un commento