Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/21/2018
HomeL'AquilaCronaca L'AquilaKarate, Federico Arnone Medaglia d’Oro all’Open di Campania 2017

Karate, Federico Arnone Medaglia d’Oro all’Open di Campania 2017

Sabato 3 e Domenica 4 dicembre si è svolto nel magnifico palazzetto di Eboli (SA) il 9° Open di Campania di karate. La competizione, considerata uno dei trofei italiani più importanti, ha visto confrontarsi su 9 tatami di gara circa 2000 atleti provenienti da tutta Europa.

Sabato 3 e Domenica 4 dicembre si è svolto nel magnifico palazzetto di Eboli (SA) il 9° Open di Campania di Karate. La competizione, considerata uno dei trofei italiani più importanti, ha visto confrontarsi su 9 tatami di gara circa 2000 atleti provenienti da tutta Europa.

Federico Arnone ha confermato ancora il suo altissimo livello imponendosi sui suoi competitor nella categoria Esordienti A, vincendo contro il campione italiano in carica con un formidabile 5 a 0 e superando gli altri agguerritissimi atleti tutti con invidiabili palmares e salendo ancora sul gradino più alto del podio.

Buoni risultati anche dalle categorie superiori dove Valentina Arnone, nella categoria Cadette conquista un 7° posto dopo aver superato 2 incontri, Gloria Rosone Categoria Under 21 9° posto, Giuranna Arnica Linda Esordiente A 11° posto. Christian Nuvoloni nella categoria Esordienti B un ottimo 5 posto dopo 3 incontri vinti. Buone anche le prestazioni di Marco Lepidi, Marco Cocciolone, Melissa Dionisi, Chiara Banfi, Roberta D’Onofrio, Scrocco Stefano.

Il CPGA Karate L’Aquila in collaborazione con la Master Rapid SKF di Brescia sta oramai in modo costante rappresentando il karate italiano in tutte le maggiori manifestazioni nazionali ed internazionali, riportando in luce un’attività sportiva dagli alti contenuti tecnici ed educativi, elementi basilari per una sana crescita delle generazioni future.

Nessun Commento

Inserisci un commento