Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


08/19/2018
HomeValle PelignaCronaca Valle PelignaSulmona, il nuovo Vescovo viene da Positano: nominato dal Papa don Michele Fusco

Sulmona, il nuovo Vescovo viene da Positano: nominato dal Papa don Michele Fusco

Il Papa ha nominato oggi il nuovo vescovo di Sulmona, don Michele Fusco, ex-parroco di Positano

Papa Francesco ha appena nominato come Vescovo di Sulmona-Valva l’ex parroco della diocesi di Santa Maria Assunta in Positano, don Michele Fusco.

Don Michele Fusco è nato il 6 dicembre 1963 in provincia di Napoli, a Piano di Sorrento. I suoi studi l’hanno condotto a conseguire il baccalaureato in teologia presso la Facoltà teologica dell’Italia Meridionale-Sezione San Tommaso, quindi ha ottenuto il Master della scuola per formatori della Pontificia Università Gregoriana. Nel passaot, è stato già nominato sacerdote il 25 giugno 1988, ed è stato incardinato nell’arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni. 

Vari e numerosi gli incarichi svolti fino ad oggi: spicca, tra l’altro, il suo contatto diretto con i più piccoli, dato che ha anche insegnato religione nelle scuole medie di Amalfi e Positano. Oltre a questo, tantissima esperienza come vice-parroco, parroco e direttore del Centro diocesiano vocazioni.

Potete leggere, inoltre, il messaggio di benvenuto che gli è stato dato dal Sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, clickando qui.

Nessun Commento

Inserisci un commento