Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


08/14/2018
HomePescaraCultura PescaraMontesilvano, la Mostra dei Presepi artistici dedica un’opera a Rigopiano

Montesilvano, la Mostra dei Presepi artistici dedica un’opera a Rigopiano

Sabato 2 dicembre il centro commerciale Porto Allegro, alle ore 17:30, inaugura l’XI Mostra dei Presepi artistici

Giunge all’ XI edizione la Mostra dei Presepi artistici, organizzata da Michele Intranuovo, con il supporto dell’associazione Amare Montesilvano, in collaborazione con il Comune di Montesilvano. A presentarla questa mattina il sindaco Francesco Maragno, gli assessori Ernesto De Vincentiis e  Ottavio De Martinis e il direttore artistico Michele Intranuovo. Presenti anche alcuni rappresentanti del Comitato Vittime Rigopiano, Marco Foresta, Francesco Di Michelangelo e Emira De Acetis.

Uno dei presepi realizzati, che è anche il più grande in esposizione, a cura di Michele Zicolella, è dedicato infatti a Rigopiano, in ricordo della tragedia del 18 gennaio scorso.

Sono circa 170 i presepi in mostra realizzati da artisti provenienti da tutta Italia. In esposizione ci saranno creazioni speciali, come il presepe realizzato in un televisore, quello all’interno di un veliero, o ancora in una piccola botte di vino, in aggiunta ai presepi  raffiguranti trulli e trabocchi.

Siamo particolarmente onorati del pensiero che è stato rivolto a quanto accaduto ormai quasi un anno fa. Ci fa piacere ci siano questi segnali di vicinanza a tutto il comitato.

Ha dichiarato Marco Foresta, del Comitato Vittime Rigopiano.

Proprio al Comitato verranno inoltre devoluti i fondi, raccolti con la lotteria abbinata alla mostra, come ha annunciato il direttore artistico Intranuovo.

Nessun Commento

Inserisci un commento