Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/24/2018
HomeComunicati StampaPescara, al via il D’Annunzio Street Festival tra mercatini, spettacoli e tanto divertimento

Pescara, al via il D’Annunzio Street Festival tra mercatini, spettacoli e tanto divertimento

Oggi la presentazione con Nduccio e Olivieri. Cuzzi: «Una giornata di divertimento e allegria per avviare gli eventi di Natale»

Sabato 2 dicembre vi sarà l’accensione delle Luci d’Artista, domenica 3 l’avvio ufficiale degli eventi che porteranno alle Feste di Natale e al Capodanno. Spettacolo, intrattenimento, street food e mercatini su viale D’Annunzio durante l’intera giornata di domenica, a cura dell’assessorato a Turismo e Grandi Eventi e dell’agenzia Freddie Brand.

Oggi la presentazione con l’assessore al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi e con due animatori d’eccezione, Vincenzo Olivieri e Nduccio che si esibiranno nella grande isola pedonale in cui si trasformerà una delle maggiori arterie di Porta Nuova e Federico Checchia della FreddieBrand.

 

«Un Festival che nasce per portare allegria e bellezza anche fuori dal centro commerciale naturale della città – così l’assessore Giacomo CuzziLo abbiamo fatto quest’estate e proprio con Nduccio e Goran Kuzminac con un bellissimo tour, che speriamo di replicare, che ha girato tante piazze sensibili della città ed è stato anche un’occasione di riqualificazione nei luoghi che necessitano di interventi. Siamo stati circondati da un pubblico divertito e affettuoso e siamo partiti proprio da questa impostazione per organizzare il calendario di eventi che ci accompagnerà al Natale.

 

Partiamo da Porta Nuova, ma non mancheranno iniziative anche su altre zone, dopo viale Pepe, via Vespucci, via D’Avalos, arriva viale Gabriele D’Annunzio che è un’arteria storica, dov’è nata la nostra vocazione commerciale e dove sabato si accenderanno anche le Luci d’artista, di cui siamo riusciti ad ampliare il perimetro. Sarà più agevole anche fare acquisti per le feste, grazie ad una navetta gratuita per lo shopping natalizio che presenteremo presto. Questa manifestazione serve a lanciare un calendario di eventi vario ed esteso: ogni fine settimana avremo in tutta la città tantissime manifestazioni.

Il 3 dalla mattina il tratto da piazza Garibaldi a via Giustino De Cecco sarà una grande isola pedonale per dare spazio a mercatini, artigianato, musica, sport, eventi, resterà aperta solo via Conte Di Ruvo per salvaguardare il collegamento dei bus. Alle 18 inizieranno gli spettacoli, si comincia con  Vincenzo Olivieri e alle 19 sarà la volta di Nduccio, due mattatori divertenti e affezionati alla città. In caso di maltempo, rinvieremo al 10 dicembre».

«Venite a Porta Nuova e venite a concedervi una parentesi di divertimento – dice Vincenzo OlivieriAllora…domenica prossima io ci sto alle 18.00. Poi, alle 19.00 (quando arriva l’altro), che rimanete a fare…fa freddo, è ora di cena…se proprio volete rimanere sto dietro al palco a fare gli autografi. Vi aspetto».

«Il meglio viene sempre alla fine – gli fa eco NduccioPrendetevi il tempo che vi serve e venite per le 19 perché lui è bravo, ma la parte migliore viene sempre alla fine. A parte gli scherzi, ci vediamo tutti domenica!»

«Il programma si arricchisce ogni giorno – conclude Federico Checchia della Freddie Brand – abbiamo avuto una grande adesione e siamo convinti che si amplierà ancora di più perché l’intrattenimento anima e fa diventare attrattiva la città».

Fonte: Comune di Pescara

Nessun Commento

Inserisci un commento