Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


04/03/2020
HomeEconomiaAgricolturaTre sfumature di rosso, tra Pantone e David Lynch

Tre sfumature di rosso, tra Pantone e David Lynch

I toni caldi della natura e le atmosfere torbide dei film di Lynch. Ecco cosa hanno in comune le nuances di tendenza per l’autunno/inverno

L’autunno inverno 2017/2018 ha il sapore di un dolce melograno, profuma come un buon calice di rosso e ci riscalda con la sua vivida fiamma. Ebbene sì, nel caso non fosse ancora chiaro, è il rosso il grande protagonista della nuova stagione, a dirlo è anche il Pantone Color Institute, autore del Fashion Color Report che determina i colori fondamentali per la moda maschile e femminile della prossima stagione.

Ecco le tre gradazioni di rosso su cui puntare:

Il rosso granatina:

Pantone lo descrive come potente, evocativo e dinamico. Si tratta infatti di un colore che esprime carisma e sicurezza, adatto a chi ama catalizzare l’attenzione su di sé. È il rosso scelto da Prada e da Jason Wu.

Il Tawny Port:

Una sorta di borgogna, ricorda appunto il colore del vino ed è super elegante, raffinato e sofisticato ed ha ispirato Max Mara.

Gigi Hadid oltre ad indossarlo in passerella lo sceglie anche per dare carattere, con un paio di scarpe, ad un look casual. Levante invece lo ha sfoggiato ad X Factor, incantando tutti con le sue labbra by Mac Cosmetics. Il suo rossetto è diventato non a caso un topic trend su Google. Per ricreare il favoloso make up della cantautrice bisogna fare ricorso all’azione combinata della tinta in crema Lipmix Crimson e della polvere Glitter reflects rust.

Il rosso scarlatto:

Probabilmente il più classico dei colori. Vivido, potente e senza tempo, questa stagione spopola in total look, come quello proposto da Fendi. Se non osereste mai tanto, sceglietelo per gli accessori, prime tra tutti le scarpe, come quelle di Asos con tacco largo.

E se non ne avete avuto ancora abbastanza, la serie tv perfetta per trarre ispirazione è I segreti di Twin Peaks, qui una gallery con i best fashion moments del cult di David Lynch.

Nessun Commento

Inserisci un commento