Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


04/03/2020
HomeCalcioSerie B, oggi il Pescara affronta in casa il Cittadella

Serie B, oggi il Pescara affronta in casa il Cittadella

Dopo il ritorno alla vittoria della settimana scorsa ci si aspetta di nuovo una prestazione convincente dai biancazzurri. Contro ci sarà un Cittadella fino ad ora sorprendente.

Dovrà vincere e convincere il Pescara di Zeman per confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime due uscite stagionali. I biancazzurri arrivano infatti da un pareggio ed una vittoria, entrambe con la rete di Pigliacelli inviolata, contro Cremonese e Carpi.

Oggi all’Adriatico è atteso il Cittadella, che sta stupendo in campionato grazie all’attuale ottavo posto in classifica in coabitazione proprio col Delfino. Entrambe le squadre sono appaiate a 10 punti e questa gara rappresenterà per ambedue la prova del nove. Il Pescara partirà leggermente favorito, vista la qualità a disposizione del tecnico boemo, ma l’organizzazione di gioco dei veneti è un fattore di assoluto rilievo.

Per quanto concerne l’aspetto tattico del match è certo che Zeman si schiererà col solito 4-3-3 con Benali nel tridente a sostituire Christian Capone, impegnato con la nazionale U19. A centrocampo occhio alla carta Kanoutè. Gli ospiti, allenati da mister Venturato, scenderanno in campo col 4-3-1-2 ricorrente di questo inizio di stagione con Schenetti alle spalle di Kouame e Litteri. Le chiavi del gioco a centrocampo saranno affidate a Iori, con Settembrini sicuro di un posto al suo fianco. Cittadella che in questo avvio di stagione ha dimostrato di essere una squadra quadrata e sempre equilbrata, con ottimi elementi in rosa, e con un allenatore dalle idee chiare. Sarà dunque non facile per il Delfino superare in scioltezza l’ostacolo odierno. Ma con la superiorità della rosa ed il pubblico dalla sua parte, la rosa di Zeman potrà assolutamente centrare i tre punti.

Gianluca De Vincentis

Scritto da

Nato il 19 settembre 1996 a Popoli (PE) si diploma nel 2015 presso il Liceo Scientifico E.Fermi di Sulmona. Nello stesso anno comincia gli studi presso la facoltà di Lingue dell'università G.D'Annunzio. Dal 2017 collabora con Centralmente. Dall'anno seguente scrive per il prestigioso sito web FcInterNews.

Nessun Commento

Inserisci un commento