Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/14/2017
HomeVasto - LancianoCronaca Vasto LancianoVasto: erogati 70 mila euro per lo Stadio Aragona

Vasto: erogati 70 mila euro per lo Stadio Aragona

Il presidente D’Alfonso: “Con questa riprogrammazione abbiamo voluto puntare al miglioramento di strutture prestigiose nel settore dello sport”

La Giunta regionale riunitasi ieri a Pescara ha deliberato, su proposta del Presidente Luciano D’Alfonso, la riprogrammazione di economie derivanti dal fondo PAR FSC 2007-2013 per complessivi 1.340.000. Per la riqualificazione di strutture sportive  70.000 euro saranno spesi per lo stadio Aragona di Vasto.

“Con questa riprogrammazione – ha commentato il Presidente Luciano D’Alfonso – abbiamo voluto puntare al miglioramento di strutture prestigiose nel settore dello sport. Si tratta di misure chieste a gran voce dai territori, cui la Regione vuole fornire risposte adeguate per favorire la crescita delle comunità”

L’assessore regionale con delega allo Sport Silvio Paolucci annunciando i fondi assegnati per i lavori che interesseranno lo stadio Aragona ha voluto ricordare l’impegno mantenuto dalla Giunta regionale, l’attenzione e la vicinanza della Regione alla città di Vasto.

“Mi fa piacere offrire alla squadra ed alla città di Vasto una serie di interventi finalizzati a migliorare la funzionalità dello stadio. I lavori – ha spiegato il sindaco di Vasto Francesco Menna–  riguarderanno la messa in sicurezza e le problematiche relative a distinti e tribune. Sono molto soddisfatto per  l’assegnazione di questi fondi”.

 “Cerchiamo di migliorare la struttura esistente dello Stadio Aragona ha concluso l’assessore allo Sport Carlo Della Penna – e a breve nuovo look anche per il manto erboso. A stretto giro cercheremo di dare una “casa” anche ad altre associazioni sportive. Stiamo lavorando per potenziare le altre strutture cittadine (Palasport San Paolo, PalaBcc, PalaSalesiani, ecc) e si sta portando avanti un progetto per migliorare la qualità dei campi di calcio esistenti mediante l’installazione di un manto in erba sintetica, come già fatto dalla Regione Abruzzo per il Campo San Paolo. Ringrazio il Presidente, Luciano D’Alfonso, l’assessore allo Sport, Silvio Paolucci ed il sindaco, Francesco Menna”.

Nessun Commento

Inserisci un commento