Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeTeramoCronaca TeramoGiulianova, corso di Dizione e Lettura Espressiva al Circolo Colibrì

Giulianova, corso di Dizione e Lettura Espressiva al Circolo Colibrì

INDIRIZZO

Via La Spezia, 30 – Giulianova

QUANDO

30 settembre 2017

PREZZO

Open Day gratuito

INFO

389. 653 64 53

 

La voce, strumento fondamentale ed impronta di ciascuno, oggetto di valorizzazione e scoperta in un Corso di Dizione e Lettura Espressiva al Circolo Colibrì di Giulianova

 

Da sabato 30 settembre alle ore 18,00 torna per il 4° anno consecutivo al Circolo Culturale Colibrí, in via La Spezia a Giulianova, il laboratorio di Dizione e Lettura espressiva tenuto da Lucia Bruni Potacqui, attrice e lettrice teatrale impegnata in diversi progetti di promozione della lettura.

Open day destinato a conoscere i contenuti del corso che spazieranno dalle tecniche di respirazione agli esercizi di fonoarticolazione, dall’impostazione della voce, dizione e lavoro sul testo agli elementi di public speaking. Il tutto finalizzato alla scoperta e alla valorizzazione della propria voce.

Con un lavoro profondo su corpo, espressività e respiro, il laboratorio si rivolge a chiunque desideri conoscere e affinare le molteplici possibilità comunicative riscoprendo una relazionalità armonica vocale in stretta connessione con il significato vitale dei vocaboli e la gestualità del proprio corpo.

Il corso, articolato in 10 lezioni, nasce dall’idea di incontrare non solo i professionisti (attori e cantanti), ma anche persone che usano il proprio timbro per le relazioni professionali, come gli insegnanti o come chi intrattiene un’attività di relazione pubblica, tutti coloro, dunque, interessati a confrontarsi con la propria vocalità, strumento ed impronta di ciascuno.

Toni, ritmi, volumi e intensità si moduleranno con la capacità efficace e potente della parola, della lettura, dell’ascolto.

 

 

Nessun Commento

Inserisci un commento