Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/12/2017
HomeValle PelignaCultura Valle PelignaEcco la programmazione del Teatro Caniglia di Sulmona

Ecco la programmazione del Teatro Caniglia di Sulmona

teatro

Inizia il 31 ottobre la nuova stagione del Teatro Maria Caniglia di Sulmona. Per gli amanti della prosa teatrale tanti appuntamenti da non perdere.

Per i prossimi tre anni sarà l’Associazione Abruzzo Circuito Spettacolo a realizzare la programmazione del Teatro Caniglia di Sulmona. In calendario per la stagione teatrale 2017-2018, otto spettacoli di prosa e una rassegna per i più piccoli. In programma anche un laboratorio di formazione per ragazzi dai 6 agli 8 anni.

Gli spettacoli affronteranno temi attuali come l’omofobia  “Il pomo della discordia” la malattia dell’Alzheimer “Il padre” , la follia creativa “Van Gogh, l’odore assordante del bianco” e la crisi economica“ Quel pomeriggio di un giorno… da star!” con introspezione e umorismo.

Ci saranno anche dei riferimenti ai titoli più importanti el teatro nazionale e internazionale, come ad esempio in “La Locandiera B&B”(uno studio sull’opera di Goldoni)  e nell’adattamentio di “Zio Vanja” di Cechov. Si riderà grazie all’ ironia,  il ritmo e la vitalità del teatro napoletano con “Non ti pago”, l’ultimo regalo di regia di Luca De Filippo.

I più piccoli dal 25 novembre al 18 febbraio, saranno impegnati con quattro appuntamenti: “Hansel e Gretel la strada nel bosco” con la celebre Strega pasticciera, “Un topo…due topi…tre topi, un treno per Hamelin” in cui si affronta il tema dell’onestà, “Moby Dick” tratto dall’omonimo romanzo di Herman Melville e, in ultimo,  “La bella addormentata”.

Per informazioni rivolgersi a ACS  o contattare il Comune di Sulmona.

Per acquistare i biglietti scaricare l’app Abruzzo da vivo su iTunes e GooglePlay.

Nessun Commento

Inserisci un commento