Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/15/2017
HomePescara ChietiEventi Pescara Chieti5 ispirazioni per un costume a tema Games of Thrones

5 ispirazioni per un costume a tema Games of Thrones

Mentre inganniamo la lunga attesa per l’ultima stagione, perchè non rivivere le atmosfere di Games of thrones. Halloween is coming

Games of thrones è il mondo perfetto a cui ispirarsi per una festa in costume o per halloween, se poi l’evento in questione è a tema Nozze Rosse, non si dovrebbe in nessun modo evitare il travestimento.

La costumista della celebre serie tv Michele Clapton, a cui si devono gli splendidi abiti degli abitanti di Westeros, è una sorta di MacGyver, o se preferite Bob Aggiustatutto, e ha rivelato di aver saccheggiato mini market e negozietti di chincaglierie varie per realizzare costumi e props, ed è proprio questo anche lo spirito di quest’articolo. Ricorderete poi la notizia, rivelata da Buzzfeed, che i tipici mantelli neri dei Guardiani della Notte sono in realtà tappeti dell’Ikea colorati e adattati a pellicce, cosa che in questo caso torna piuttosto utile (i modelli in questione sono Alhede, Höjerup o Hampen).

L’Internet è un posto meraviglioso ed offre tutta una serie di spunti per realizzare il proprio costume a tema Games of thrones, oppure semplicemente trarre ispirazione, ecco una selezione di 5 idee facili:

1. Gli abiti furbi

Per quel che riguarda gli abiti, i più semplici da realizzare probabilmente sono questi due:

il Khaleesi starter pack, ovvero capigliatura argentea, accessori in cuoio, top e gonnella color terra ed ecco che la trasformazione in Khaleesi del Grande Mare d’Erba è compiuta.

Oppure l’opzione concubina/dama di compagnia/Missandei,  rovistando nel guardaroba estivo, infatti, sarà facile recuperare quel vestito lungo, con le bretelline – ce l’abbiamo tutte – si tratta della base perfetta per ricreare l’abito di Shae, donna amata da Tyrion Lannister.  Giocando con i colori e con dettagli in oro come gioielli, monili e cinture, l’outfit si presta anche a diventare il costume di Missandei.

2. Il make up scenografico

Se pensate che un total look non faccia per voi, potete sempre puntare sul make up. Da quel che resta della faccia di Oberyn Martell dopo lo scontro con la Montagna, a un più discreto simbolo della vostra casata preferita, come il trucco occhi a tema Stark o, ancora, un elaborato ed inquietante make up ispirato al Re della Notte.

3. Le magliette di GoT

Proprio come queste che trovate su www.etsy.com , le magliette a tema sono perfette come idea salva serata.

4. Le trecce che tutte sognano

L’hairstyle per eccellenza in Games of Thrones sono le trecce! Dalle più semplici alle più scenografiche, sono fondamentali per vestire i panni di una lady o di Khaleesi:

5. L’originalità

È ciò che davvero premia negli eventi in costume, perciò largo alla fantasia e alla creatività e, ricordate, solo il Dio dei Mille Volti può ingannare la morte.

Nessun Commento

Inserisci un commento