Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/15/2017
HomeCalcioPromozione Gironi A e B, la Presentazione della Quinta Giornata

Promozione Gironi A e B, la Presentazione della Quinta Giornata

Quinta Giornata dei Gironi di Promozione A e B, in campo per il turno infrasettimanale

Torna subito in campo il campionato di Promozione per il primo dei turni infrasettimanali, con diversi match clou sia nei nel girone A che nel B. Tutte le gare inizieranno mercoledì alle 15,30.

Nel girone A il match di cartello è sicuramente quello che vedrà la capolista Fontanelle ospitare il Luco di mister Giannini favorita della vigilia del campionato, coi padroni di casa di mister Bizzarri che vogliono proseguire continuare nel loro finora ottimo campionato ma dovranno fare i conti con alcune assenze di peso; di assoluto rilievo anche la gara che vede il Pontevomano di mister Nardini, altra squadra al top in questo avvio, ospitare l’altra favorita della vigilia Virtus Teramo.

Di sicuro interesse saranno anche Cologna-Alba Montaurei, sfida tra due delle più sorprendenti outsider di queste prime giornate e Morro D’Oro-San Gregorio, in cui i padroni di casa di mister Capitanio cercheranno di sfruttare il turno casalingo per proseguire la bella partenza ma avranno davanti una bella realtà come gli ospiti di mister De Angelis che dopo un avvio non al meglio si sono ripresi e vogliono risalire velocemente verso le zone alte.

Sfida che fino a pochi anni fa si giocava in ben altre categorie quella tra la Nuova Santegidiese di mister Fabrizi e il Celano di mister Ciaccia, mentre punti importanti in palio tra Mutignano e Notaresco, in affanno in questo avvio e in cerca di punti per risalire la china.

Punti salvezza in palio anche tra il Tossicia di mister Natali che sembra stia trovando i giusti ritmi dopo un difficile avvio e la Rosetana di mister Bernabei che domenica ha trovato la sua prima vittoria, così come appare equilibrata la sfida tra il Piano della Lente abbastanza centrato in questo avvio e il Mosciano di mister Brunozzi che tra alti e bassi ancora non fa registrare un pareggio tra campionato e coppa.

Infine il Sant’Omero di mister Pennesi potrebbe provare a espugnare il terreno del Pucetta proseguendo il proprio inseguimento alla zona playoff.

Nel girone B la capolista Ortona andrà a far visita al Bucchianico che si sta distinguendo come una bella outsider di quest’inizio di stagione, e il Passo Cordone che dopo l’avvio col freno a mano un po’ tirato sembra aver trovato la giusta forma per essere tra le protagoniste ed ospiterà il Real Treciminiere di mister Di Marzio, atra bella sorpresa delle prime giornate.

Potrebbe essere rispettato il fattore campo in Delfino Flacco Porto-Val di Sangro, in cui i padroni di casa sono tra i favoriti per il campionato mentre la nobile decaduta non sembra poter ambire a un campionato di vertice, in egual modo in un match non d’alta classifica il Raiano sembra avere un passo migliore del Virtus Pratola e potrebbe mettere in cascina altri punti importanti per ottenere al più presto la salvezza anticipata e magari proporsi come outsider.

Vittoria esterna alla portata del Casalbordino sul terreno del Castiglione Valfino e per il Villa 2015 di mister Leone che ha trovato il passo giusto e potrebbe spugnare Palombaro per continuare la corsa per le prime posizioni.

La vicecapolista Fater Angelini non avrà un match semplice in casa del Fossacesia, così come il Sulmona dovrà dare il massimo per averla vinta sul terreno del Piazzano.

Infine match con importanti punti salveza in palio quello che vedrà lo Sportland Celano ospitare la Casolana, coi padroni di casa mister Petrini che sembrano avere qualcosa in più e potrebbero spuntarla.

Roberto Marchione

Nessun Commento

Inserisci un commento