Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/20/2018
HomePescaraCronaca PescaraPescara: finalmente iniziati i lavori di adeguamento sismico a Piazza Grue

Pescara: finalmente iniziati i lavori di adeguamento sismico a Piazza Grue

Blasioli: “Alle strumentalizzazioni rispondiamo con i fatti”

“Avviati come previsto i lavori di adeguamento degli spazi dell’ex circoscrizione di Piazza Grue che ospitano la sede di Porta Nuova del liceo da Vinci.” Afferma il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Blasioli.

“Ho avuto modo di verificare di persona” prosegue, “l’andamento dei lavori e ho chiesto che si proceda a ritmi serrati. Com’è noto la scuola ha avviato l’anno scolastico nei locali ricavati da quegli spazi e tutto procede per il meglio, considerato che si è trovato il modo di compiere gli interventi senza dover interrompere la didattica.

Una sottolineatura che, speriamo, possa confortare l’impazienza di chi si è adoperato in un buffo countdown di tale inizio, paventando, o, magari, sperando, che i lavori annunciati non arrivassero.

Purtroppo per i consiglieri di centrodestra così non è accaduto. E questo lo sanno bene i ragazzi, le famiglie e il personale della scuola con cui abbiamo sin dall’inizio condiviso disponibilità e volontà di risolvere la questione e lo sanno anche i pescaresi, che grazie alla presenza della scuola stanno vedendo il quartiere riprendere vita.

Alle strumentalizzazioni siamo abituati a rispondere con i fatti. Il problema della sede è stato risolto brillantemente con una soluzione che coinvolge tutti gli enti interessati e i lavori proseguiranno celermente, considerando bene sia l’esigenza di definirli che la sicurezza nell’operare”.

 

 

Nessun Commento

Inserisci un commento