Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeTeramoCronaca TeramoColonnella, assalto al bancomat dell’ex Banca Tercas

Colonnella, assalto al bancomat dell’ex Banca Tercas

Ventesimo assalto nella provincia teramana della banda del bancomat

 

Ennesimo colpo in provincia, esattamente il ventesimo ed quindicesimo per la Banca Popolare di Bari (ex Tercas), stavolta realizzatosi a Colonnella in Via Roma.

Intorno alle 4 della notte un forte boato ha svegliato gli abitanti della zona e fatto scattare l’allarme alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza privato che ha immediatamente inviato sul posto una propria pattuglia.

La tecnica utilizzata è sempre la stessa: l’esplosivo infilato nel distributore del denaro e poi innescato con una miccia. Medesima pratica, medesima rapidità di azione, tanto da ipotizzare che si tratti dello stesso gruppo delittuoso tornato nuovamente a colpire.

Danni considerevoli ai locali che ospitano la filiale dell’istituto di credito ed un bottino che è ancora da quantificare con precisione, presumibilmente si aggira intorno ai 15mila euro. I componenti della banda sono riusciti a fuggire poco prima dell’arrivo della guardia giurata disseminando banconote da 20 nell’area vicina.

Sul caso e sui filmati delle telecamere di videosorveglianza indagheranno ora i Carabinieri della stazione di Martinsicuro e il nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica.

Nessun Commento

Inserisci un commento