Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeL'AquilaCronaca L'AquilaL’Aquila: è nata una campagna nazionale per raccogliere fondi per il terremoto del centro Italia

L’Aquila: è nata una campagna nazionale per raccogliere fondi per il terremoto del centro Italia

 L’Associazione Nazionale Alpini ha lanciato una campagna nazionale di raccolta fondi per il Terremoto Centro Italia, destinata alla realizzazione di strutture polivalenti di utilità comunitaria nel Lazio, in Umbria e nelle Marche

Con i fondi raccolti, ai quali si sono aggiunti quelli stanziati dall’A.N.A, il 7 agosto scorso sono iniziati a Campotosto i lavori per la realizzazione, in un’area comunale, della “Casa della Comunità”: una struttura sociale polivalente definitiva finalizzata ad un uso sociale, che sarà donata alla comunità prima della fine dell’anno.

Il Sottosegretario alla Presidenza della Regione, con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzoccadomani, martedì 26 settembre, alle ore 12.30 sarà a Campotosto per partecipare alla cerimonia di copertura del tetto della “Casa” che già ha assunto la sua forma definitiva: Nei lavori di costruzione della struttura, si sono alternate fino ad ora diverse squadre di volontari alpini appartenenti alle varie sezioni dell’A.N.A. con la collaborazione degli alpini di Campotosto e della Sezione Abruzzi con i suoi vertici.

Alla cerimonia di domani parteciperanno, oltre a Mazzocca, il sindaco di Campotosto, Luigi Cannavicci, il Presidente dell’A.N.A. Sezione Abruzzi Pietro D’Alfonso, il consulente dell’A.N.A. Maurizio Ardingo.

Nessun Commento

Inserisci un commento