Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeCalcioSerie D Gr.F, 4a Giornata: che partita tra San Nicolò e Pineto! Vince il Francavilla, male tutte le altre abruzzesi

Serie D Gr.F, 4a Giornata: che partita tra San Nicolò e Pineto! Vince il Francavilla, male tutte le altre abruzzesi

Splendido derby tra San Nicolò e Pineto, con i padroni di casa che vincono in rimonta per 4-3. Il Francavilla espugna Agnone, perdono tutte le altre abruzzesi: L’Aquila con la Sangiustese, la Vastese in casa col Matelica, l’Avezzano a Pesaro con la capolista Vis.

E‘ stato un turno praticamente da dimenticare per le squadre abruzzesi in Serie D, con le uniche eccezioni di Francavilla e Virtus San Nicolò. I risultati, infatti, vedono ben cinque delle sette sorelle abruzzesi sconfitte: cade L’Aquila nella tana della Sangiustese per 1-0, crolla la Vastese in casa contro il Matelica (0-2), l’Avezzano non riesce a rimontare la Vis Pesaro (2-1 nelle Marche), mentre i Nerostellati avevano già perso, ieri pomeriggio, in casa contro il Città di Campobasso. Uniche a sorridere, come detto, il Francavilla che espugna Agnone ed la Virtus San Nicolò Teramo che ribalta il derby col Pineto e si impone addirittura per 4-3.

NEROSTELLATI PRATOLA – CITTA’ DI CAMPOBASSO 1-2:  cronaca completa qui.

VIRTUS SAN NICOLO’ TERAMO – PINETO 4-3: Cronaca completa qui.

VIS PESARO – AVEZZANO 2-1: Continua l’emorragia di punti dell’Avezzano Calcio, ancora a secco di successi dall’inizio del campionato. La squadra marsicana si ritrova addirittura in piena zona retrocessione dopo la sconfitta di Pesaro, con i sogni di gloria del mercato estivo trasformatisi già in lontani ricordi. La realtà, invece, parla di una squadra con soltanto due punti in quattro match, un attacco stitico ed i due uomini di punta, Branicki e Dos Santos, ancora fermi a zero realizzazioni. Il cambio dei tre allenatori nel giro di un mese, ad Agosto, ha evidentemente rallentato sia la preparazione tecnica che quella atletica dei giocatori biancoverdi: urge un cambio di rotta, per non ritrovarsi invischiati in una lotta per la salvezza davvero complicata.

Nella gara odierna con la Vis Pesaro, il doppio vantaggio dei padroni di casa si è concretizzato tra primo e secondo tempo: Buonocunto ha aperto al 34′ con un gran tiro da fuori, con il raddoppio di Olcese al 70′. Troppo tardivo, per l’Avezzano, il 2-1 di Acatullo (88′) in una mischia.

VASTESE – MATELICA CALCIO 0-2: Cronaca completa qui.

OLYMPIA AGNONESE – FRANCAVILLA CALCIO 0-1: Successo in terra molisana per il Francavilla, che si mostra squadra compatta e assolutamente all’altezza della categoria. Non tanta roba, in realtà, l’avversario del giorno, ma il club giallorosso trova tre punti di importanza capitale: il Francavilla è, con la Virtus San Nicolò e L’Aquila Calcio, a quota 6, il risultato migliore per le squadre abruzzesi in questa Serie D. Decisivo, nel match contro l’Olympia Agnonese, il capolavoro balistico di Cosmo Palumbo al 36′.

SANGIUSTESE – L’AQUILA CALCIO 1-0: Non riesce all’Aquila Calcio l’impresa di tornare con i 3 punti dalla trasferta contro la Sangiustese. Il match viene deciso dal gol di Laringe al 23′, con Farroni incolpevolmente battuto; da lì in poi, è un monologo aquilano verso la porta di Chiodini, che purtroppo fornisce una grande prestazione ed impedisce il pari. Clamoroso il palo colpito da Padovani al 60′, servito da Sieno. Al triplice fischio finale, L’Aquila frena la sua corsa e si ritrova a 6 punti, perfettamente a metà classifica: due le lunghezze che la dividono, infatti, sia dai playoff che dai playout.

ALTRI RISULTATI: 

Fabriano Cerreto – Castelfidardo 2-3

Jesina Calcio – San Marino 1-0 

Monticelli Calcio – Recanatese 1-1

CLASSIFICA: 

Vis Pesaro 12

Città di Campobasso 10 

Sangiustese 10 

Matelica Calcio 9

Jesina Calcio 8

Castelfidardo 7

L’Aquila Calcio 6

Virtus San Nicolò Teramo 6

Fabriano Cerreto 6

Francavilla Calcio 6

San Marino 4

Vastese Calcio 4

Olympia Agnonese 4

Pineto Calcio 3

Monticelli Calcio 2

Avezzano Calcio 2

Recanatese 2

USD Nerostellati 0

Nessun Commento

Inserisci un commento