Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/14/2017
HomeL'AquilaCronaca L'AquilaL’Aquila, Palumbo: “affidamento AMA e Funivia entro fine mese”

L’Aquila, Palumbo: “affidamento AMA e Funivia entro fine mese”

E’ prevista per il 30 settembre la decisione ultima per le sorti della servizio dei trasporti aquilano a.m.a. e per la Funivia del Gran Sasso.

Aesprimere la sua preoccupazione per la situazione è Stefano Palumbo, capogruppo del Partito Democratico.
Come scrive in una nota: “Chiedo con urgenza e preoccupazione all’amministrazione comunale quali atti siano stati assunti in vista della scadenza del 30 settembre per l’eventuale affidamento in house del servizio di trasporto pubblico locale. Sono coinvolti per il Comune dell’Aquila oltre al servizio erogato dall’Ama anche quello della funivia del Gran Sasso“.

È una discussione che va portata immediatamente all’attenzione del Consiglio comunale, vista la scadenza, appunto a fine mese, fissata dalla riforma Madia, importante ancor di più in prospettiva del complesso percorso di fusione di Ama con Tua. – sostiene, per poi aggiungere – Non rispettarla comporta il rischio di incorrere in una penalità dei trasferimenti, togliendo così risorse agli aquilani in un settore strategico per la città e la comunità. ma ancor peggio, conseguentemente, di incanalare il percorso verso l’affidamento dei servizi tramite bandi di gara entro la data del 31 dicembre con le conseguenze per il futuro dell’azienda e dei lavoratori che tutti possono facilmente immaginare”.

Nessun Commento

Inserisci un commento