Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeTeramoCronaca TeramoTortoreto, anziana truffa un uomo di 79 anni

Tortoreto, anziana truffa un uomo di 79 anni

La donna aveva abbindolato l’uomo facendogli credere di aver bisogno di denaro, e gli aveva portato via migliaia di euro

Una donna di 67 anni di Tortoreto, aveva da poco riallacciato i rapporti con un anziano di 79 anni del posto. Quest’ultimo non era però a conoscenza dello scopo che la donna nascondeva dietro alla sua apparente disponibilità e gentilezza.

La donna aveva infatti iniziato a fare ingenti richieste di denaro all’uomo, dicendogli che ne aveva urgente bisogno in quanto non riusciva più a sostenere le spese dell’affitto e delle bollette, e aveva in questo modo, poco alla volta, portato via all’uomo complessivamente 25 mila euro.

Quando però, la donna aveva chiesto in un’unica operazione 30 mila euro, è saltato fuori il sospetto della stessa banca che doveva effettuare il bonifico, e che ha impedito che la truffa arrivasse a compimento.

Analizzando il conto corrente dell’anziano, gli agenti hanno potuto analizzare tutte le transazioni della donna, che è stata così rintracciata e interrogata.

Nessun Commento

Inserisci un commento