Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/12/2017
HomeCalcioSerie D Girone F, Terza Giornata: L’Aquila continua la sua corsa, cade la Vastese

Serie D Girone F, Terza Giornata: L’Aquila continua la sua corsa, cade la Vastese

La Terza Giornata di Serie D vede L’Aquila sbarazzarsi facilmente dei Nerostellati. Cade, nel derby col Pineto, la Vastese; avanti la Virtus San Nicolò, ancora soltanto un pari per l’Avezzano Calcio.

Rerzo turno per le squadre abruzzesi militanti in Serie D, precisamente nel Girone F. I risultati, un po’ a sorpresa, vedono i primi punti in casa Pineto e Virtus San Nicolò, mentre continua il periodo nero dei Nerostellati, sconfitti sul difficile campo dell’Aquila. Unica non impegnata nei derby regionali, l’Avezzano Calcio; tra le mura amiche, però, è soltanto 1-1 contro i marchigiani del Monticelli.

LE PARTITE:

Avezzano – Monticelli 1-1

Arriva il primo gol stagionale per la squadra di Mister Giampaolo, ma non i tre punti. Al Dei Marsi, infatti, nella seconda uscita casalinga stagionale, i biancoverdi impattano per 1-1 contro il non irresistibile Monticelli. Sotto nel primo tempo per 0-1 (gol su rigore di Pedalino, assegnato sull’intervento irregolare di Sbardella), l’Avezzano riesce a recuperare con il gol di Saverio Pellecchia dalla distanza, al 61′. Inutile il forcing finale dei padroni di casa, addirittura in difficoltà nei minuti di recupero per l’espulsione di Menna. Fischi impietosi del Dei Marsi a fine partita.

Francavilla – Virtus San Nicolò Teramo 0-1

Primi punti, finalmente, per la Virtus San Nicolò. Cade nel suo secondo derby stagionale, invece, il Francavilla, addirittura tra le mura amiche. A decidere la partita un gran tiro dalla distanza di Di Benedetto che fulmina Spacca; nella ripresa gli ospiti legittimano il vantaggio, controllando e sfiorando in almeno altre tre occasioni lo 0-2.

L’Aquila – USD Nerostellati 3-0

Netto il trionfo aquilano nel derby contro i Nerostellati. Pratolensi che perdono il secondo derby consecutivo, ottenendo lo spiacevole primato di aver subito 10 gol in due partite senza realizzarne nessuno. Cafiero di testa e Valenti, lesto a recuperare palla in area e trafiggere il portiere, lasciano che il primo tempo si concluda sul 2-0; nella ripresa, con i Nerostellati che accennano una reazione con Bruni (palo pieno), è Boldrini a chiudere la partita sul 3-0. L’Aquila vola a 6 punti e si conferma l’unica abruzzese in grado di poter impensierire lo strapotere delle marchigiane.

Pineto – Vastese 1-0 

Primo successo stagionale per il Pineto, che si aggiudica tra le mura amiche il derby contro la Vastese. Sconfitta a sorpresa, dunque, per gli aragonesi, che arrivavano al match imbattuti tra campionato e Coppa Italia di Serie D. Decide l’incontro il debuttante Esposito, in gol nel primo tempo, nella ripresa la reazione della squadra di Mister Colavitto si concretizza soltanto con la traversa con Stivaletta.

ALTRI RISULTATI: 

CASTELFIDARDO-AGNONESE 0-0

CAMPOBASSO-FABRIANO CERRETO 2-0

MATELICA-JESINA 1-2

RECANATESE-SANGIUSTESE 0-1

SAN MARINO-VIS PESARO 0-1

CLASSIFICA: 

Vis Pesaro 9

Sangiustese 7

Campobasso 7

L’Aquila Calcio 6

Fabriano Cerreto 6

Matelica 6

Jesina 5

Castelfidardo 4

Vastese 4

San Marino 4

Olympia Agnonese 4

Francavilla Calcio 3

Virtus San Nicolò Teramo 3

ASD Pineto 3

Avezzano Calcio 2

Recanatese 1

Monticelli 1

USD Nerostellati 0

Nessun Commento

Inserisci un commento