Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/14/2017
HomeCalcioSerie D Girone F, Terza Giornata: nonostante tre derby, è ora di fare punti per le abruzzesi

Serie D Girone F, Terza Giornata: nonostante tre derby, è ora di fare punti per le abruzzesi

Nella Terza Giornata del Girone F, le sette abruzzesi sono chiamate a fare punti: il distacco dalle prime, infatti, sta iniziando a definirsi. Sono ben tre, però, i derby in programma.

E‘ ora di cominciare ad affilare risultati, per le sette sorelle abruzzesi che giocano il Girone F della Serie D. Con la corsa di Vis Pesaro, Matelica e San Marino, le squadre che vogliono puntare ai quartieri alti del campionato, come Avezzano, L’Aquila e Vastese, sono chiamate a fare punteggio pieno. Per le altre, è ora di uscire dall’empasse d’avvio di stagione e mettere punti in cascina per tenere lontana la zona retrocessione: su tutti, sono chiamati ad una netta ripresa i Nerostellati, nell’ultimo derby col Francavilla battuti addirittura 0-7 in casa.

Addirittura tre i derby in programma in questa giornata: nel primo, L’Aquila ospiterà i Nerostellati di Pratola. Esito a dir poco scontato, se quel che si è visto fino ad ora ha raccontato qualcosa su qualità e forma delle due squadre. L’undici di Mister Battistini, volenterosa di correre per le prime posizioni nonostante l’instabilità societaria, affronta un avversario che sta pagando oltremodo non solo la categoria nuova, ma anche l’assenza di un impianto di casa. Addirittura sconfitti per 0-7 i pratolensi, nella scorsa giornata, nel derby contro il Francavilla.

Il secondo derby abruzzese è quello tra Pineto e Vastese. Secondo scontro fratricida consecutivo per gli uomini dell’Aragona, che nella scorsa giornata si sono imposti in casa contro l’Avezzano Calcio per 1-0. I biancorossi, tra una difficoltà e l’altra, si stanno confermando come una delle squadre più attrezzate del campionato: legittimo, per loro, ambire ad un piazzamento finale nella zona playoff. Il Pineto, dall’altra parte, è ancora fermo a quota zero punti: sconfitto all’esordio dal terribile Matelica per 2-0, nella scorsa giornata è crollato in casa contro il San Marino, perdendo con uno 0-1 di misura. Nel secondo turno consecutivo tra le mura amiche, dunque, il club dei biancazzurri dovrà necessariamente riprendersi, anche per legittimare un mercato decisamente all’altezza della categoria.

Ultimo derby è quello che vedrà il Francavilla ospitare la Virtus San Nicolò. A caccia dei primi punti gli ospiti, battuti nei match precedenti da squadre di livello assoluto, ma anche fortemente solidi ed in palla per la categoria i padroni di casa, forti di un Micciché in forma smagliante: esito a dir poco imprevedibile, dunque, per il match, anche se il fattore casalingo potrebbe dare qualcosa in più al Francavilla, pur sempre fresco di una vittoria per 0-7.

Oltre ai derby, il turno casalingo sembra favorire l’Avezzano Calcio, che ospita un Monticelli ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Se l’attacco biancoverde dovesse finalmente sbloccarsi, con Dos Santos probabile titolare, al Dei Marsi potrebbero iniziarsi a vedere i risultati del mercato voluto dal Presidente Paris.

CALENDARIO COMPLETO, TERZA GIORNATA: 

AVEZZANO – MONTICELLI

CASTELFIDARDO – OLYMPIA AGNONESE

CAMPOBASSO – FABRIANO CERRETO 

FRANCAVILLA – VIRTUS SAN NICOLO’ TERAMO

L’AQUILA – USD NEROSTELLATI PRATOLA

MATELICA – JESINA

PINETO – VASTESE

RECANATESE – SANGIUSTESE

SAN MARINO – VIS PESARO

Nessun Commento

Inserisci un commento