Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeSportAltri SportSerie C1 di Calcio a 5, prima con il botto per l’esordiente Devils Chieti

Serie C1 di Calcio a 5, prima con il botto per l’esordiente Devils Chieti

I neroverdi alla prima partita nel campionato C1 centrano la vittoria con ampio margine contro il Montesilvano

Esordio con il botto per i Devils Chieti nel campionato di Serie C1 di calcio a 5. Risultato al triplice fischio di 8 reti a 1 che non lascia dubbi sui valori espressi in campo contro un Montesilvano chiuso nella propria metà campo dal pressing neroverde e costretto a numerosi errori in fase di impostazione.

Primi 15’ di gioco giocati senza lampi da entrambe le formazioni, anche se le occasioni maggiori vengono dalla squadra di casa che si porta più di frequente al cospetto dell’estremo difensore Matteo Federico. La prima realizzazione a firma di Giuseppe Ferrara arriva al 20’ proprio su un errore difensivo dei montesilvanesi. Il numero 23 Devils intercetta un debole passaggio e insacca repentinamente. I Devils trovano coraggio e portano il risultato sul 3 a 0 al termine del primo tempo con il raddoppio al 27’ di Nicola Massimini e il terzo gol a tempo scaduto di Matteo Ciommi.

Il Montesilvano trova un moto di orgoglio a inizio ripresa con una partenza lampo che fa trovare la rete al primo minuto. L’illusoria riapertura della partita dura solo cinque minuti quando la gran botta di Nicola D’Elisa allarga di nuovo la forbice tra le due squadre. Da questo momento in poi una sola squadra in campo: pressing alto e costruzione del gioco interdetta agli avversari. Al 15’ va in gol Federico Toscano che mette dentro un preciso assist di Gianluigi Del Grosso che si immola sulla fascia sinistra. Il Montesilvano, ormai inerme di fronte ai teatini, subisce ancora al 23° minuto ad opera di Tony Di Primio. C’è tempo per le doppiette personali di Ferrara e Toscano allo scadere dei 30 regolamentari.

Devils Chieti che parte con il piede giusto nel massimo campionato regionale: tre punti guadagnati e primo posto in classifica. Buona cornice di pubblico al Palazzetto di Bucchianico per questa squadra che l’anno scorso ha vinto la Coppa Abruzzo di categoria ed è arrivata seconda in campionato con la promozione diretta.

Fabio Ferrante

Nessun Commento

Inserisci un commento