Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeCalcioTeramo-Ravenna: i biancorossi vanno a caccia del primo successo stagionale

Teramo-Ravenna: i biancorossi vanno a caccia del primo successo stagionale

Un solo punto raccolto in due gare disputate. Come era nelle previsioni della vigilia, l’avvio di campionato non ha riservato grosse soddisfazioni al Teramo

Speranza e soci hanno archiviato le trasferte di Mestre e di Vicenza rispettivamente con un pareggio e una sconfitta, peraltro maturata immeritatamente nei minuti finali di gara. Alla luce di tutto questo, il Diavolo adesso è chiamato a conquistare la prima gioia della stagione.

Per raggiungere tale obiettivo i biancorossi potranno contare su un’arma in più, il sostegno del proprio tifo. La squadra del patron Campitelli è infatti pronta per affrontare la prima gara del torneo dinanzi al pubblico amico. Domenica (ore 18:30) al “Bonolis” di Piano d’Accio arriverà il Ravenna, formazione che ha il dente avvelenato per il pesante ko (1-5) rimediato nell’ultimo turno interno al cospetto della corazzata Triestina. Per il match con i romagnoli mister Asta deve fare ancora a meno di Amadio, che sta smaltendo i postumi di una elongazione al collaterale del ginocchio. Sul piano tattico appare probabile la conferma dell’undici visto sette giorni fa nella tana della Lanerossi. L’unico dubbio riguarda la difesa, reparto nel quale Sales e Pietrantonio sono in ballottaggio per una maglia da titolare. In avanti fiducia rinnovata a Ciro Foggia (nella foto), apparso non al meglio della condizione e ancora in cerca del primo timbro in campionato.

L’arbitro. Teramo-Ravenna sarà diretta da Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto coadiuvato dagli assistenti Davide Moro di Schio e Stefano Zeviani di Legnago. Lorenzin è al secondo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 11 incontri con un bilancio di 4 segni “1”, 4 “X” e 3 “2”. Vanta un solo precedente con il Diavolo: lo scorso 22 ottobre 2016 Teramo-Albinoleffe finì 1-3.

Nessun Commento

Inserisci un commento