Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/12/2017
HomePescara ChietiPescara, ex Filanda: D’Alfonso incontra il comitato cittadini

Pescara, ex Filanda: D’Alfonso incontra il comitato cittadini

Il futuro dell’area che ospitava l’ex Filanda Giammaria, a Pescara, è stato al centro di un incontro che si è svolto ieri a cui ha partecipato anche il presidente D’Alfonso

L’incontro che si è svolto ieri tra il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, e i rappresentanti del Comitato di cittadini, tra questi anche Italia Nostra e Fai, che si batte per recuperare una porzione di terreno situato in Via Monte Bolza, che un tempo ospitava lo storico edificio delle “filande” pescaresi. L’area è stata destinata, dal proprietario, alla realizzazione di nuove costruzioni, mentre l’impresa incaricata dei lavori, a breve, avvierà il cantiere. Il comitato “Filanda per Pescara”, però, non intende rinunciare alla ricostruzione dell’ex opificio dove verrebbe ospitato un museo dei lavori femminili. Ricostruzione che verrebbe resa possibile grazie a interessamento della Regione sul piano finanziario.

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore all’urbanistica del Comune di Pescara, Stefano Civitarese, e la responsabile comunale del servizio urbanistico, Emilia Fino. “Dialogheremo con il costruttore, cittadini e Comune affinché, dopo un precedente tentativo, si possa ancora individuare una soluzione – ha detto il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso -. Ma dobbiamo fare in fretta e individuare il giusto compromesso”.

Nessun Commento

Inserisci un commento