Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/14/2017
HomePescara ChietiCronaca Pescara ChietiPescara, sì del Consiglio comunale al collegamento tra la chiesa di San Giovanni Battista e via di Sotto

Pescara, sì del Consiglio comunale al collegamento tra la chiesa di San Giovanni Battista e via di Sotto

Sindaco e Blasioli: “Rispondiamo a un’istanza segnalata da tanti”

“E’ dal 20 gennaio 2011 giorno della sua inaugurazione che la Chiesa di San Giovanni Battista e San Benedetto Abbate di via Pandolfi sogna la realizzazione di una bretella di collegamento tra la parrocchia e via Di Sotto, una bretella che possa aiutare i fedeli a raggiungere la Parrocchia ma che riduca anche il traffico di transito su via Di Sotto.”

E’ quanto dichiara il sindaco Alessandrini, in accordo col vice-sindaco Blasioli, che prosegue:”Per poterlo fare abbiamo avuto bisogno di portare in Consiglio Comunale una delibera con cui il Comune ha effettuato una permuta di terreni. Abbiamo acquisito questa mattina a seguito del voto del Consiglio Comunale il terreno di collegamento tra via di Sotto e Strada Pandolfi.

Questo ci consente di iniziare a lavorare per la programmazione di una strada di collegamento tra via Di Sotto e la Parrocchia, bretella viaria che non dovrebbe richiedere troppi fondi per la realizzazione. Era una richiesta che proveniva da vari Consiglieri comunali e soprattutto da fedeli e residenti dei Colli, che nella Parrocchia di San Giovanni Battista e San Benedetto hanno trovato un utile centro di aggregazione anche per le attività che si svolgono fuori dalle celebrazioni.

Acquisiamo un terreno di mq, 780 e cediamo ai proprietari un terreno di mq. 198 e da oggi inizieremo a pensare come finanziare la bretella di collegamento tra via Di Sotto e Strada Pandolfi”.

 

Nessun Commento

Inserisci un commento