Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/15/2017
HomeMarsicaCulturaAvezzano, tornano le giornate a porte aperte della Yamaha Music Point

Avezzano, tornano le giornate a porte aperte della Yamaha Music Point

Nei prossimi week end di settembre (sabato 16 e domenica 17 settembre e il successivo fine settimana sabato 23 e domenica 24 settembre ) l’Accademia Musicale Yamaha Music Point di Avezzano aprirà le proprie porte, dalle 10.00 alle 19.00, a quanti  avessero voglia di partecipare a lezioni di prova gratuita

Avezzano.

Nei prossimi week end di settembre (sabato 16 e domenica 17 settembre e il successivo fine settimana sabato 23 e domenica 24 settembre ) l’Accademia Musicale Yamaha Music Point di Avezzano aprirà le proprie porte, dalle 10.00 alle 19.00, a quanti  avessero voglia di partecipare a lezioni di prova gratuita di tutti gli strumenti e degli innovativi corsi di musica per bambini a partire dai 6 anni.

L’Accademia Musicale nasce nel 2016 ad Avezzano sotto la direzione didattica del M° Stefano Fonzi, direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore che collabora costantemente con artisti quali Gino Paoli, Nina Zilli, Fabio Concato, Fabrizio Bosso, Dee Dee Bridgewater, autore delle musiche per molte trasmissioni RAI e che ha diretto, tra le altre, la London Symphony Orchestra, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e l’Orchestra della Fondazione Arturo Toscanini.

Da sempre attento alla formazione dei giovani, dopo anni di insegnamento ha deciso di fondare un’accademia musicale basata prevalentemente sul metodo di insegnamento Yamaha, riconosciuto come uno dei migliori metodi al mondo per l’educazione musicale sin dai primi anni d’età.

Il metodo Yamaha, è frutto dell’esperienza di più di 50 anni nel campo della didattica musicale dove tutti i docenti ricevono una formazione di altissimo livello ed un continuo aggiornamento professionale, svolgendo le lezioni in un clima rilassato e divertente con l’obiettivo di far sì che l’allievo impari con gioia e interesse.

Grazie a questa grande esperienza e attenzione a tutti i dettagli, più di 5 milioni di allievi in tutto il mondo hanno imparato a suonare con il sistema didattico Yamaha; corsi di formazione e i corsi di alta formazione rivolti a coloro che intendono sostenere esami in Conservatorio; corsi di base, ideali per chi si avvicina alla musica a qualsiasi età tramite uno strumento o il canto; corsi professionali moderni, rock, classici e jazz.

I docenti, tutti diplomati nei conservatori nazionali, professionisti del settore e costantemente coordinati dal M° Fonzi, faranno scoprire il piacere della musica a grandi e piccini.

Le lezioni di prova riguarderanno i seguenti corsi: canto, chitarra classica, chitarra elettrica, pianoforte, tastiere, batteria, basso elettrico, violino, ukulele ed  i nuovi corsi: di tecnica di respirazione “Pentagramma del respiro” e di  DJ e Music Producer.

Gli insegnanti saranno a disposizione, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, insieme al  Direttore Didattico per consigli, chiarimenti e per aiutare bambini, ragazzi e genitori a scegliere il corso più adatto alle proprie esigenze. Per le lezioni di prova è gradita la prenotazione.

Fonte: Ufficio Stampa Accademia Yamaha

Nessun Commento

Inserisci un commento