Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeMarsicaCulturaStudio Live, nella Marsica è nata l’Academy delle Arti

Studio Live, nella Marsica è nata l’Academy delle Arti

Innovativo e coinvolgente, il concept ideato da Alessandro Palumbo per “Studio Live – Il Luogo delle Arti” promette una ventata di freschezza in ambito musicale, teatrale e della danza nella Marsica. Un solo obiettivo: la formazione, in senso veramente professionale, dell’artista

E‘ davvero tutto pronto per la riapertura autunnale di “Studio Live – Il Luogo delle Arti” ad Avezzano. Nata dall’immaginazione e dall’eclettica preparazione in campo artistico del noto musicista Alessandro Palumbo, la scuola marsicana si avvicina con stupefacente professionalità alle academy internazionali del settore, e consta di ben 3 sezioni: una dedicata interamente alla musica, una al teatro/musical ed una alla danza(attraverso la collaborazione con il prestigioso Centro Studi Danza Luana Catini).

Inserendosi in un territorio finora (colpevolmente) non abbastanza considerato in terra marsicana, Studio Live punta così alla formazione dell’artista sotto un punto di vista professionale, preparandolo a 360 gradi. Basta scuole di sola didattica, allora: l’allievo sarà messo in condizione di esibirsi in eventi appositamente organizzati, senza dimenticare masterclassregistrazioni in studio e provini. Un contatto immediato e tangibile con il mondo professionale, seguendo la tangente delle academy straniere, che proiettano già nel cuore di esperienze concrete il futuro artista: non ci si sarebbe potuto aspettare un concept differente, in fin dei conti, dall’immaginazione di un artista come Palumbo, forte di un’esperienza e di una formazione decisamente internazionali.

Senza tralasciare il minimo dettaglio per quanto concerne la preparazione dell’artista, inoltre, gli accoglienti locali di Studio Live si offrono a servizi di studio di registrazione e di sala prove: il tutto nel confort e nella piacevole atmosfera di un luogo dove si respira, è davvero il caso di sottolinearlo, arte a pieni polmoni.

Una novità che merita, insomma, incrollabile fiducia.

Nessun Commento

Inserisci un commento