Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeCalcioNerostellati, che disastro l’esordio casalingo! Il Francavilla passa con 7 reti

Nerostellati, che disastro l’esordio casalingo! Il Francavilla passa con 7 reti

Parte malissimo la stagione casalinga dell’U.S.D. Nerostellati: nell’esordio tra le mura amiche, nel derby regionale contro il Francavilla, il risultato finale è addirittura 0-7.

La prima in casa dei Nerostellati è da dimenticare, i giallorossi di Francavilla sin da subito sono padroni del campo;al 16’ il giovane terzino pratolano Puglielli è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio, al suo posto Verrocchi. Al 30’ Fofana sbaglia un rigore in seguito ad un intervento scomposto di Di Rosa su Miccichè, il centravanti giallorosso tira al lato il penalty.

Al 36’ la difesa nerostellata si fa cogliere impreparata e Miccichè insacca la rete di Parente; qui inizia l’incubo: 38’ Fofana si riscatta del rigore fallito e con un tiro preciso dall’interno dell’area raddoppia, dopo due minuti, al 40’ sono tre i goal al passivo, Molenda può facilmente realizzare. Tra l’amarezza dei circa 400 spettatori si conclude il primo tempo.

La ripresa del gioco si riapre sullo stesso copione, dopo un solo minuto Miccichè firma la sua personale doppietta con una conclusione in area.

I Nerostellati non ci sono più ed il Francavilla, spietato, non si ferma; prima al 54’ Molenda fa 5-0, poi Galli al 70’ fa il 6-0 ed infine Zerbo sigla il 7-0 finale.

Da segnalare comunque il caloroso applauso finale riservato dal pubblico ai giocatori nerostellati.

TABELLINO

USD NEROSTELLATI 1910: Parente, Valente, Di Ciccio, Vitone, Isotti (5’ st Rossi), Giallonardo, Di Ruocco, Kone (26’ st Di Cerchio), De Rosa (5’ st Palombizio), Puglielli (16’ pt Verrocchi), Donatangelo (5’ st Ponticelli). A disp.: Capone, Moscone, Iacobucci, Bruni. All.: Di Marzio.

FRANCAVILLA CALCIO 1927: Spacca, Fiore (28’ st Di Renzo), Sembroni, Palumbo, Fofana (13’ st Galli), Miccichè, (23’ st Procida) Molenda, Mele, Sanseverino, Banegas (13’ st Zerbo), Romeo (23’st Amenta). A disp.: Salvatore, Cichella, Di Pinto, Di Pietrantonio. All.: Iervese.

RETI: Miccihè 36’ pt e 1’ st, Fofana 38’ pt, Molenda 40’ pt e 9’ st, Galli 25’ st, Zerbo 45’ st.

AMMONITI: Donatangelo, Kone, Mele.

Nessun Commento

Inserisci un commento