Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/13/2017
HomeCalcioPescara Calcio, nel weekend impegnata la Primavera.

Pescara Calcio, nel weekend impegnata la Primavera.

È tempo di tornare in campo per i ragazzi del Delfino che domani apriranno il campionato contro l’Avellino. Ecco i calciatori più promettenti di quest’anno.

Sarà una Primavera completamente rivisitata, quella che domani scenderà in campo al Centro Sportivo De Cecco, rispetto alla rosa dello scorso campionato. L’avvicendamento di maggior spessore riguarda il ruolo dell’allenatore, che ha visto Massimo Epifani prendere il posto di Davide Ruscitti. Sarà un’esperienza importante per l’ex allenatore del San Nicolò che avrà il compito di preparare più ragazzi possibili per il salto di qualità. A cominciare dal centrocampista classe ’99 Matteo Di Giacomo. Il ragazzo nato a Pescara ha già collezionato 22 presenze in Primavera, ma è ancora di certo troppo acerbo per poter pensare ad un approdo in prima squadra. Il tecnico gli affiderà verosimilmente le chiavi del centrocampo, sperando che possa essere l’anno della svolta. In attacco occhio all’attaccante scuola Juventus Simone Mancini che, riscattato in estate dal Delfino, è pronto a diventare il centravanti dell’undici di Epifani. Per lui già sei gol con la maglia della Primavera, con la certezza che quest’anno potrà mettere a referto ancora più reti.

Proprio dalla Juventus in estate è arrivato anche l’attaccante classe ’98 Fabio Morselli. Nato a Carpi è cresciuto tra le giovanili di Carpi e Juventus prima di approdare a Pescara, dove è chiamato al salto di qualità, dopo i 9 gol messi a referto con le formazioni precedenti.

Sarà dunque un anno di scommesse, in casa Pescara, con la speranza che i talenti coltivati da Massimo Epifani possano arrivare un giorno a calcare il campo dell’Adriatico.

 

 

Gianluca De Vincentis

Nessun Commento

Inserisci un commento